Print Friendly and PDF

Ballet Flamenco Espanol arriva al Teatro Nuovo di Milano

Ballet Flamenco Espanol con una performance della Compañia Flamenca Juanma

Ballet Flamenco Espanol con una performance della Compañia Flamenca JuanmaArriva al Teatro Nuovo di Milano, per un’unica tappa evento, lo spettacolo live del Ballet Flamenco Espanol con una performance della Compañia Flamenca Juanma.

La compagnia Flamenca Juanma è dal 1998 raccoglie i migliori artisti spagnoli di flamenco e da allora per la qualità tecnica e interpretativa del corpo di ballo è diventato il punto di riferimento di questo particolare repertorio nelle sale teatrali più prestigiosi di tutto il mondo.

>> Un cast d’eccezione per il pubblico milanese, diretto da Juan Manuel Carrillo e Luis Ortega con le musiche di Maurice Ravel e Wolfgang Amadeus Mozart eseguite dal vivo dall’Orchestra Flamenco Live.

Il programma di sala prevede la prima parte interpretata dal Ballet Flamenco Español sulle note del Bolero di Ravel con la coreografia e le luci di Tito Osuna. Sarà un balletto basato sulla fusione di due stili diversi, la danza spagnola e il flamenco, portati alla loro dimensione massima.  Assicurano gli organizzatori che sarà un pezzo spettacolare e curato nei più piccoli dettagli, dove domineranno la forza e i numerosi cambiamenti del ritmo e delle luci.

A seguire Juan Manuel Carrillo y Luis Ortega interpreterà, con una sua coreografia, lo Zapateado di Mozart accompagnato dal chitarrista Jeronimo Maya, con un arrangiamento adattato per l’occasione in tonalità minore, con un preludio di pianoforte tra jazzero e andaluso, proposto nella versione per due solisti. Saranno le luci di Tito Osuna, a rendere la scena suggestiva tipica della passione spagnola.Ballet Flamenco Espanol con una performance della Compañia Flamenca JuanmaInfine la musica popolare del Flamenco live con una coreografia di Tito Osuna frutto dell’unione dei due elementi essenziali in flamenco: da un lato gli elementi estetici degli abiti tipici e dall’altro quelli espressivi, delle sensazioni, il ritmo le atmosfere che coinvolgono i sensi. Coralmente mostrano una perfetta congiunzione trasmettendo l’essenza più attuale e tradizionale del panorama flamenco, dove il moderno si unisce armoniosamente alle esibizioni tradizionali.

È un balletto senza argomento -dichiara la produzione Light Can Dance & Cristiano Fagioli– dove troviamo coreografie collettive e compatte in cui predominano cambiamenti nel ritmo e nella vivacità, come si vedrà nelle diverse sezioni come ad esempio:Alegrías de Córdoba, Seguiriya,Farruca, Soleá and soleá por bulerías, Tangos e Bulerías”.

Ballet Flamenco Espanol
lunedì 5 febbraio, ore 20.45
Teatro Nuovo (piazza San Babila)
Milano

Commenta con Facebook

leave a reply

*