Print Friendly and PDF

#Cheesiamo, l’aperitivo milanese dai sapori svizzeri

dscf6529

Undici locali, sette specialità rigorosamente DOP e made in Switzerland per un rinnovamento primaverile del capoluogo lombardo nei suoi luoghi più frequentati nella movida cittadina. Nei mesi di marzo e aprile, infatti, una selezione di formaggi svizzeri tra i più buoni e famosi sarà protagonista di un percorso gastronomico attraverso undici locali del centro di Milano nell’irrinunciabile ora dell’happy hour meneghino.

A turno ognuno di questi locali ospiterà un’esclusiva degustazione di finger food e assaggi gourmet a base di Emmentaler, Sbrinz, Gruyère, Tête de Moine, Appenzeller, Tilsiter e Vacherin Fribourgeois: le migliori varietà casearie elvetiche.

La “data zero” si è tenuta il 2 marzo al Fiftyfive, location storica in Via Piero della Francesca, per passare poi ai locali più famosi di zona Sempione, Arco della Pace, Porta Romana, Porta Venezia e Centro. Il tour gastronomico si chiuderà il 27 aprile al Bobino, locale storico del Naviglio Grande con interessanti proposte per quanto riguarda la ristorazione affiancata alla musica dal vivo.
L’evento è anche attivo nei suoi canali social: infatti i clienti che nel corso della serata si immortalano in una foto in compagnia della mascotte di Formaggi della Svizzera, una simpatica e paciosa mucca di colore rosso, condividendo la foto sui social network in tempo reale con l’hashtag #cheesiamo, riceveranno al tavolo un tagliere di design a forma di nazione elvetica.

Il Cheese Ambassador, esperto della selezione proposta nell’aperitivo svizzero, accompagna i clienti nel percorso di degustazione tra le valli elvetiche, alla scoperta dei sapori intensi dei Formaggi della Svizzera. Si tratta di un’idea originale, non banale come molte iniziative inflazionate proposte dai locali della movida milanese, con la possibilità di assaporare i migliori formaggi made in Swiss, sempre in posti e atmosfere differenti. È questa infatti la filosofia dell’azienda Formaggi Svizzeri, quella di presentare e far conoscere il formaggio svizzero alle consumatrici e ai consumatori, in particolare all’estero. L’azienda mette al servizio del marketing al dettaglio la sua professionalità e competenza, svolgendo la sua attività promozionale con assoluta imparzialità.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, e si rimanda al sito www.formaggisvizzeri.it per maggiori informazioni.

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli