Print Friendly and PDF

La nuova idea regalo è la cultura

abbonamento-musei-lombardia

La regione Lombardia dà la possibilità di regalare la cultura. Infatti la tessera Abbonamento Musei è un’originale idea regalo per scoprire tutte le bellezze artistiche e museali che la regione della Rosa Camuna riserva. Dai musei, alle residenze e ville reali, passando per giardini e torri, fino a collezioni permanenti e mostre milanesi aderenti al circuito. Tutto questo ai modici prezzi di 45 euro per un pubblico pagante l’intero importo dell’abbonamento, mentre sono applicabili sconti per le categorie Senior-over 65 (35 euro), young 15-26 (30 euro) e junior under 14 (20 euro).

Questa tessera dà la possibilità di accedere liberamente e ogni volta che lo si desidera ai siti culturali aderenti per 365 giorni dalla data di acquisto, con oltre 120 realtà culturali diffuse in tutta la Regione, da Milano alle altre province, rendendola un valido strumento per conoscere ed esplorare il territorio lombardo con gite fuori porta e visite illimitate in grado di coinvolgere a 360 gradi un’intera regione con le proprie bellezze culturali. In vetta alla classifica dei musei più visitati con la Tessera Abbonamento Musei vi sono la Triennale, il Museo del Novecento, Gallerie d’Italia Piazza Scala, la Pinacoteca di Brera a Milano e la Villa Reale di Monza, siti d’eccellenza in tutta la Regione.

C’è inoltre la possibilità di estendere il proprio pacchetto con la Formula Extra, potendo così godere dei preziosi siti culturali sia di Lombardia sia di Piemonte, caricando sul proprio abbonamento regionale anche quello della regione contigua. L’idea di puntare su un abbonamento culturale sta registrando un incremento notevole di ingressi nei vari musei. La tessera ha avuto infatti un picco di sottoscrizioni nel corso di quest’anno, che ha avuto un incremento del 56 % rispetto allo scorso anno; in piena linea con l’aumento del 73,8 % di ingressi singoli rispetto al 2016, un dato importante che contribuisce ad aumentare il numero di visite totali.

Inoltre la tessera Abbonamento dà la possibilità di conoscere l’intera offerta culturale della Regione grazie a molte convenzioni di sconto e riduzione su stagioni teatrali o concertistiche e presso festival o eventi; e l’abbonamento consente anche di entrare con tariffe agevolate in alcuni dei più importanti musei italiani e del Canton Ticino. E per non perdere nessuna mostra, appuntamento o agevolazione, l’iniziativa regionale pubblica tutto – oltre che sul sito internet, la pagina Facebook e l’account Twitter – sulla newsletter quindicinale.

Il tutto per non perdere nulla di questa idea originale per sé stessi o per gli altri, pensando a un regalo ad un amico, a un familiare o a qualsiasi persona cara.

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli