Print Friendly and PDF

PURO: trasparente, sano e buono. Novità in casa Beretta

1965-image1

Lo scorso 23 marzo è stata presentata l’ultima novità in casa Beretta: PURO, una nuova linea di qualità che l’azienda Fratelli Beretta sta per lanciare sul mercato – a partire da maggio nei principali punti vendita alimentari – per soddisfare le necessità dei clienti e i nuovi trend di mercato.

“Il nuovo prodotto” – ha spiegato il dottor Lucchi, responsabile marketing per Beretta – “nasce da un’attenta analisi del cambiamento socio-antropologico all’interno della società. Il livello culturale negli ultimi 20 anni è salito di livello, e con esso l’attenzione al benessere personale, che parte da un’alimentazione sana, equilibrata, ma che non vuole rinunciare al gusto. Ed è così che il perfetto connubio tra queste due coordinate – quella della salute e quella del gusto – porta alla realizzazione di PURO”.

Trasparente, sano e buono: è il nuovo concept con cui si presenta l’ultima linea nata in casa Beretta, dove la bontà non ha bisogno di spiegazioni, ma solo di assaggio. Il nome stesso PURO è una promessa al consumatore, scelto con cura per racchiudere in sé la qualità e l’eccellenza di questa nuova linea. L’obiettivo infatti è quello di comunicare in maniera forte e intensa il valore della naturalità e dell’integrità produttiva.

La nuova linea porta avanti i concetti di purezza, salubrità e gusto, con animali allevati sin dalla nascita senza uso di antibiotici, in regime di benessere animale, filiera controllata al 100%, e uso trasparente di ingredienti e additivi; fattori che – dopo un’analisi di marketing – sono risultati i più determinanti nella scelta del prodotto da parte di un cliente che si trova a dover decidere una tra le varie proposte che gli si presentano davanti allo scaffale del supermercato. Entrando più nel dettaglio, invece, è stato possibile individuare quali tipologie di affettato fossero le più adatte alla nuova linea di salumi antibiotic free: il prosciutto crudo, il prosciutto cotto, il pollo, il salame e la mortadella.schermata-2018-05-28-alle-11-44-55

Anche il packaging non poteva essere meno studiato di quanto non lo sia stato il prodotto contenuto. Visivamente risulta impattante, e racconta attraverso alcune parole chiave l’integrità produttiva della nuova linea. “Le mani sono vere e proprie coprotagoniste della confezione insieme al prodotto” – ha spiegato il dott. Roger Botti, Direttore Operativo e Direttore Creativo Robilant Associati – “perché sono nel gesto classico del contenere e dell’offrire, quasi a sostituire la funzione del pack. Sono mani nude che hanno lavorato e che lavorano relazionandosi direttamente con il mondo e con la natura. Trasmettono infatti la connessione diretta tra il produttore e il consumatore”.

Tra le varie spiegazioni sul nuovo prodotto interviene anche il presidente Vittore Beretta, che si dice entusiasta perché ancora una volta riescono a lanciare sul mercato qualcosa che è frutto dell’impegno, della passione e della dedizione che da più di 200 anni rivendicano come la ricetta segreta del successo e del primato tra i produttori di salumi made in Italy, senza rivali sia sul territorio nazionale sia sul campo internazionale, con stabilimenti in tutta Europa, in America e in Cina, che fanno dell’azienda Fratelli Beretta una realtà senza concorrenti nell’esportazione dei salumi italiani di qualità.

A conclusione Lorenzo Beretta, Direttore Commerciale del Gruppo Fratelli Beretta, afferma che il Progetto Puro non è altro che la punta dell’iceberg di una serie di nuovi prodotti che saranno lanciati durante l’anno, a dimostrazione dell’estrema dinamicità dei prodotti della Beretta, che così riesce ad essere il maggior contributore della crescita del mercato dei salumi, come è già avvenuto nel 2017.

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli