Print Friendly and PDF

Roma ama Parigi. 3 gallerie della Capitale presenti alla 20ma fiera Art Paris Art Fair

Art Paris Art Fair Art Paris Art Fair
Art Paris Art Fair
Art Paris Art Fair

Dal 5 all’8 aprile al Grand Palais la fiera ospita 145 gallerie provenienti da 23 paesi diversi. Dall’’Italia Francesca Antonini, Anna Marra, Montoro 12 Contemporary Art ed E3 Arte Contemporanea da Brescia

Celebra il suo 20mo anniversario Art Paris Art Fair, l’”altra” fiera d’arte di Parigi che in primavera apre lo scenario della Ville Lumiére al mondo dell’arte contemporanea che poi vi farà ritorno in autunno per la più blasonata FIAC. L’edizione 2018 ospiterà 145 gallerie provenienti da 23 paesi diversi, offrendo una panoramica dell’arte europea dagli anni del dopoguerra ai giorni nostri, ma lasciando spazio ai nuovi orizzonti della creazione internazionale dall’America Latina, dall’Africa, dall’Asia e dal Medio Oriente. Paese ospite di quest’anno è la Svizzera, mentre grande attenzione viene riservata alle mostre monografiche nella sezione Solo Show e agli artisti emergenti di Promises.

La Tour d’EiffelMa la fiera – dal 5 all’8 aprile al Grand Palais – guarda da vicino anche alla scena artistica francese con un nuovo approccio sviluppato appositamente dal curatore e critico François Piron per il ventesimo anniversario. La selezione dei partecipanti per il 2018 è caratterizzata dall’arrivo di nuovi paesi, come il Canada, il Portogallo, la Russia, il Kuwait, la Repubblica Ceca e l’Arabia Saudita. E anche l’Italia risponde all’appello, con la curiosità di ben tre delle quattro gallerie italiane presenti sotto la Tour d’Eiffel in arrivo da Roma. Si tratta di Francesca Antonini Arte Contemporanea, Galleria Anna Marra e Montoro 12 Contemporary Art, alle quali si affianca E3 Arte Contemporanea da Brescia.

http://www.artparis.com/

Commenta con Facebook

leave a reply

*