Print Friendly and PDF

Classic Cars. Da Wannenes nasce un nuovo dipartimento

wannenes-fiat-classic-cars-e-gioielli-monte-carlo-14-luglio-2018

La casa d’aste Wannenes apre un nuovo dipartimento dedicato alle automobili  in partnership con la società monegasca Art Contact. La prima vendita si terrà in un luogo iconico per gli appassionati di motori: il Principato di Monaco, al Monte Carlo Bay Hotel & Resort.

Motori & Gioielli, un matrimonio che funziona. Quest’estate in occasione della prima asta di automobili di Wannenes, ve ne sarà una anche di gioielli. Forse per accontentare sia i mariti che le mogli!  L’appuntamento con le Classic Cars è previsto infatti per  il 14 luglio 2018, con la proposta di circa sessanta modelli selezionati che costituiscono un felice panorama della produzione italiana e internazionale, dalla fase pionieristica della storia dell’automobile, ai più celebri marchi del dopoguerra, fino alle iconiche supercar della fine del Ventesimo secolo. Mentre il giorno precedente, il 13,  la Maison proporrà importanti gioielli firmati.

Tra i lotti più interessanti dell’asta di automobili si segnala un raro esemplare della Fiat Zero – uno tra i pochissimi noti con tutti gli elementi originali – commissionata nel 1912 al Senatore Agnelli dal Conte Mario Longoni e realizzata l’anno successivo negli Stabilimenti Farina, allora gestita dai fratelli Giovanni e Battista Farina, quest’ultimo fondatore nel 1930 del celeberrimo marchio Pininfarina. Per la vendita di importanti gioielli vi saranno esemplari firmati Cartier, Bulgari e Van Cleef & Arpels. 

Guido Wannenes, AD della casa d’aste: «Il nostro approdo nel Principato di Monaco segna un passaggio importante nella politica di sviluppo internazionale della società. Abbiamo dato vita a una partnership strategica nell’ottica di un ampliamento dei servizi offerti alla nostra clientela, siano collezionisti o operatori del mercato. E con il dipartimento di Classic Cars entriamo in un settore che sta conoscendo una forte crescita sia per il suo valore estetico sia collezionistico, con il rigore e la serietà che contraddistinguono da sempre il marchio Wannenes».

wannenesgroup.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*