Print Friendly and PDF

Terre siciliane rosso IGT “Finimondo”

finimondo

Cantine Pellegrino presenta il suo nuovo vino rosso, fresco e giovane, amante della mondanità e della piacevole compagnia.

Finimondo! nasce da uve leggermente appassite che generano un vino rosso, intenso e fresco, ideale da bere al calice in buona compagnia per la sua personalità mondana e piena di vita. La nuova idea di Cantine Pellegrino infatti è quella di lanciare sul mercato un nuovo vino rosso, dedicato ai giovani frequentatori di lounge bar e wine bar, alla ricerca di un vino morbido e suadente, da gustare in tutta spensieratezza, senza rinunciare a un tocco di eleganza, sempre richiesto nella degustazione di un buon calice.

Finimondo! nasce da una selezione di uve a bacca nera lasciate leggermente appassire sotto il sole caldo della Sicilia, pratica ormai divenuta marchio di fabbrica della Pellegrino, specializzata in questa lavorazione. Grazie a ciò il frutto si presenta alla raccolta con una maggiore concentrazione, fondamentale nell’apprezzamento della struttura aromatica del vino, i cui profumi particolarmente freschi e fruttati risuonano nel calice con una piacevolezza che conquista al primo sorso. Al palato non manca di corpo e morbidezza, è quasi lussurioso con i suoi aromi di mora e melograno. È un vino lungo e piacevole e si abbina a piatti grassi, da bere per un aperitivo insolito, magari accompagnato da formaggi a pasta molle e verdure in tempura.

finimondo

Finimondo! è finalmente pronto per il mercato degli enofili con la sua prima annata 2017, frutto di una vendemmia particolarmente calda che ha esaltato al massimo l’aromaticità di questo vino, i cui delicati sentori di bouganville, frutti rossi e prugna sono accompagnati da dolci note di frutta secca e candita. Il risultato è un vino rosso deciso, avvolgente, profumato, ideale come aperitivo e dopo cena, per accompagnare al meglio i momenti di gioia e spensieratezza nelle loro più diramate occasioni.
Pellegrino da sempre eccelle nella produzione dei vini aromatici, e Finimondo! è il primo rosso che affianca i già noti Dianthà, blend di uve bianche autoctone siciliane, Gibelé, zibibbo secco in purezza, e Traimari, bianco frizzante. Vini leggeri che colorano le occasioni in compagnia e ne scandiscono i momenti più vivaci, stuzzicando la creatività con le loro fragranze fruttate e speziate.
Finimondo! è disponibile nelle principali enoteche al prezzo medio di 9 euro.

Commenta con Facebook

leave a reply

*