Print Friendly and PDF

Annullata l’inaugurazione di Pinelli per la tragedia a Palazzo Reale di questa mattina

Questa sera si doveva svolgere la inaugurazione delle due mostre dedicate al grande Pino Pinelli. Una grande antologica, intitolata PINO PINELLI. Pittura oltre il limite, curata da Francesco Tedeschi, che ripercorre, attraverso oltre 40 opere, più di cinquant’anni di lavoro di uno dei protagonisti dell’arte contemporanea. E’ la prima volta di un analitico a Palazzo Reale di Milano. 40 opere per più di cinquant’anni di lavoro raccontano la parabola artistica di Pino Pinelli (Catania, 1938). Il percorso espositivo prosegue al Museo del 900 e alle Gallerie d’Italia di Piazza della Scala che accolgono un’installazione inedita dell’artista siciliano. Dal 10 luglio al 16 settembre 2018.

L’apertura era prevista per le ore 18 e 30. Poi tutti avrebbero dovuto spostarsi alle Gallerie d’Italia  in Piazza Scala, sede museale di Intesa Sanpaolo a Milano. Tutto il programma però è stato annullato.

La tragedia avvenuta questa mattina a Palazzo Reale, dove verso mezzogiorno è caduto e ha perso la vita Luca Lovati -69 anni, storico assistente di Agostino Bonalumi- ha portato gli organizzatori della mostra già allestita di Pino Pinelli ad annullare il vernissage. Ancora non si hanno notizie della mostra di Bonalumi che dovrebbe essere presentata alla stampa nei prossimi giorni.

ArtsLife è vicino alla famiglia dello stimato e conosciuto Luca ed è attonito per quello che è accaduto.

Commenta con Facebook

2 Commenti

  • buongiorno,
    sono vostra cliente.
    vorrei potere farvi valutare alcuni oggetti : penne stilografiche 900′ in oro

    vi progo di darmi un appuntamento entro il 20 luglio.

    cordiali saluti,

    Jenny Ecuyer

leave a reply

*