Print Friendly and PDF

Ultimo appuntamento con Luca Marchini al Taste on Top

Lo chef stellato de L’Erba del Re di Modena fino al 31 luglio porterà le sue delizie al temporary rooftop restaurant di Piazza San Fedele

Un temporary rooftop nel pieno centro di Milano, dove la vista viene appagata dal contrasto tra la storicità di Piazza San Fedele e il moderno skyline meneghino, che si può ammirare concedendosi una pausa gourmet o sorseggiando un ottimo drink.
Stiamo parlando di Taste On Top, un’esclusiva terrazza dove affrontare la calda estate milanese diventa un piacere tutto da gustare.

Dal 14 maggio scorso, infatti, una staffetta di Chef rinomati si è succeduta ogni sette giorni e ha reso Taste on Top una location dove lasciarsi tentare dalle loro creazioni culinarie, concedendo a ogni ospite un viaggio attraverso la cucina di diverse regioni italiane.

L’ultimo appuntamento, che è partito il 23 luglio e terminerà il 31, vedrà protagonista lo chef stellato Luca Marchini. Le sue origini sono toscane ma, grazie alle importanti esperienze lavorative maturate da Massimo Bottura e successivamente da Bruno Barbieri, è emiliano di adozione e, dal 2003, è chef titolare del Ristorante L’Erba del Re, a Modena.

L’obiettivo è quello di raccontare emozioni attraverso i suoi piatti, creati seguendo un concetto chiave: l’equilibrio. Sapori delicati ed eleganti, senza però rinunciare all’originalità degli accostamenti, regalando uno spiccato impatto gustativo, dove ogni boccone restituisce al palato una varietà di sapori in un insieme armonico e calibrato.

In questa settimana, è quindi possibile conoscere la sua cucina in esclusiva per Taste On Top, scegliendo à la carte o intraprendendo un percorso degustazione di sei portate degno di nota: un vero e proprio viaggio per scoprire al meglio il tocco dello chef.

È così che da Taste on Top è possibile provare esperienze gastronomiche sempre nuove. Gli appassionati di mixology, invece, troveranno la mano esperta del bartender Giovanni Luzzi, vincitore della Campari Competition 2018. Gli orari di apertura della Terrazza sono, per il pranzo, dal martedì alla domenica dalle 12 alle 15, e tutti i giorni per drink, cena e dopo cena dalle 18.30 all’1. Il prezzo medio a portata è di 25 euro e il percorso degustazione dello chef Marchini è disponibile al prezzo di 90 euro per persona.

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli