Print Friendly and PDF

Michelangelo Infinito. Arriva al cinema il genio di Michelangelo

Michelangelo – Infinito

Michelangelo – InfinitoMichelangelo Infinito. Arriva al cinema il genio di Michelangelo, guarda il trailer

Dopo successo davvero straordinario di Caravaggio – l’Anima e il sangue, dal 27 settembre al 3 ottobre sarà in sala come evento speciale Michelangelo – Infinito, il nuovo film d’arte dedicato al genio dell’arte universale Michelangelo Buonarroti e alle sue opere immortali ed ‘infinite’.

Michelangelo Infinito definisce un nuovo genere cinematografico, superando il tradizionale racconto documentaristico per diventare a tutti gli effetti un film documentato, ovvero un “film di autorevole finzione”.

Le riprese in ultra definizione (4K HDR) della straordinaria produzione artistica di Michelangelo sono innestate e composte, come in una partitura musicale, insieme alle ricostruzioni storiche nel racconto cinematografico condotto dalle interpretazioni dei due protagonisti, consentendo allo spettatore di immergersi nella vita dell’uomo e dell’artista Michelangelo. Michelangelo – InfinitoIl film porta a totale compimento il dialogo tra mondo del cinema e mondo dell’arte.

La narrazione si snoda attraverso il racconto dei due protagonisti: Michelangelo Buonarroti e Giorgio Vasari. All’interno di un limbo ambientato nelle suggestive Cave di Marmo di Carrara, Michelangelo rievoca gli snodi principali della sua vita e dei suoi tormenti più intimi. A raccontare la dimensione storica e artistica è Giorgio Vasari, narratore qualificato, appassionato e famigliare, della vita e delle opere del Buonarroti. I loro ricordi conducono lo spettatore nel ‘mondo’ di Michelangelo attraverso coinvolgenti ricostruzioni storiche, sino ad arrivare al cuore del film: le sue opere immortali ed ‘infinite’.Michelangelo – InfinitoA dare il volto a Michelangelo Buonarroti è Enrico Lo Verso (Il ladro di bambini, Lamerica, Raffaello – il Principe delle Arti), mentre a impersonare Giorgio Vasari è Ivano Marescotti (Johnny Stecchino, Cado dalle nubi, A casa tutti bene).

Il film sarà distribuito al cinema da Lucky Red con un uscita evento prevista dal 27 settembre al 3 ottobre. Se il film incontrerà il grande successo di pubblico dei suoi predecessori però sicuramente resterà in sala più tempo del previsto.

>> Michelangelo Infinito, guarda il trailer

Commenta con Facebook

leave a reply

*