Print Friendly and PDF

5 diamanti all’asta da Curio. Un’imperdibile vendita online

Curio

Curio

Si è appena conclusa l’asta numero 19, con duecento lotti di gioielli e una collezione di orologi da sera, e già Curio -la prima casa d’aste online italiana dedicata unicamente al gioiello- presenta un nuovo catalogo, questa volta di soli diamanti. “Only Important Diamonds” è il titolo con cui Curio presenta l’asta numero 20, la prima riservata esclusivamente ai diamanti. Due cataloghi in un mese rappresentano un vero record: dopo l’asta che si è conclusa il 15 novembre, dal 22 del mese corrente fino al 10 dicembre 2018 si potranno fare offerte su cinque eccezionali pietre preziose.

I diamanti potranno essere ammirati in esposizione -solo su appuntamento- dal 23 al 29 novembre presso la sede storica di Curio in Lungarno Amerigo Vespucci 6/r a Firenze, mentre dal 4 a all’8 dicembre le pietre saranno esposte presso la galleria Art Contact, in 6 avenue Saint Michel a Montecarlo, nel principato di Monaco.

Curio Firenze

Primo dei “fantastici cinque” un raro diamante taglio goccia di 5.7 carati, brownish yellow, fancy light, purezza VVS2, naturale, montato su anello anni cinquanta. Questo diamante è della tipologia IIA, un tipo molto raro perché le miniere da cui si estraeva sono ormai estinte. A seguire è in asta un diamante taglio brillante montato con otto griffe,  diamante ct 4.70, colore I, purezza VVS2 (corredato di cerificato CISGEM n. 12332IAAB, gr 7.2).

In catalogo anche un anello esagonale con diamante taglio brillante incorniciato con piccoli diamanti taglio brillante,  diamante di ct 4.0, colore K , purezza VS1 (corredato di certificato CISGEM n. 12330 IAAB, gr 7.5). E ancora un anello realizzato con diamante taglio brillante montato su alta base e incorniciato da quattro diamanti taglio brillante per lato, diamante centrale ct 4.67, colore K, purezza VVS2 (corredato di certificato CISGEM n 12331IAAB), diamanti laterali ct 0.20, gr 6.6. Infine ungrande diamante taglio brillante ct 11.97, colore P, purezza VVS1, gr 2.5. Le stime partono da un minimo di 22.000 euro fino ad arrivare ai 78.000 eur0.

Curio

Secondo il report annuale del colosso assicurativo Bain & Co. i diamanti rimangono sempre un investimento ottimo. La vendita di gemme preziose è aumentata lo scorso anno del 20% e il mercato digitale rappresenta, secondo l’analisi del report, un segmento sempre più rilevante.

Fondi internazionali che investono in gioielli hanno acquistato piattaforme di e-commerce specializzate in diamanti & Co. In tal senso il report “Global Diamond Industry” porta gli esempi di Blue Nile, venditore al dettaglio on line di Seattle, e la società R2Net, maggior rivenditore di gioielli con diamanti al mondo.

In scia con la tendenza del mercato internazionale la Casa d’Aste Curio Firenze rappresenta, in Italia, l’avanguardia a cui punta il mercato dei Gioielli e delle Pietre.

Curio Firenze

Curio Firenze

Curio Firenze

Informazioni utili

CURIO – Only Important Diamonds

Dal 22 novembre al 10 dicembre sul sito www.curiofirenze.com

Esposizione, solo su Appuntamento

– Dal 23 al 29 novembre presso la nostra sede di Firenze in lungarno Amerigo Vespucci 6/R

– Dal 4 all’ 8 dicembre presso Art Contact, 6 avenue Saint Michel, Monaco, MC

Tel. +39 055 2396546

info@curiofirenze.com

www.curiofirenze.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*