Print Friendly and PDF

BIAF 2019: sessant’anni trionfanti. Ecco le gallerie della 31ma edizione

BIAF

BIAF

La Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze -alla sua 31ma edizione- annuncia le Gallerie del 2019. Dal 21 al 29 settembre.

La BIAF raggiunge il traguardo dei 60 anni di attività e annuncia la lista delle gallerie che parteciperanno alla 31ma edizione. Saranno 16 le new entry internazionali  che andranno ad arricchire l’offerta d’arte italiana per collezionisti privati e istituzionali. In totale saranno 77 le gallerie specializzate nelle più diverse discipline artistiche.

La BIAF porterà a Firenze tra i migliori mercanti nel mondo, gallerie che oggi sono le protagoniste del mercato mondiale dell’arte, tali da attirare l’attenzione e la fiducia dei più grandi musei internazionali e dei collezionisti privati. Tra le “nuove” si fanno notare Simon C. Dickinson e Peter Finer di Londra, Nicholas Hall di New York, Galerie Canesso di Lugano e Parigi, la Galerie Sisman di Parigi e la Galleria Continua di San Gimignano.

La BIAF -che ha per missione la promozione dell’arte italiana e del suo mercato- punta sulla qualità e la concretezza delle proposte d’arte esposte in mostra, insieme all’unicità di un luogo come Palazzo Corsini affacciato sull’Arno e Firenze tutto intorno. Ecco gli elementi che contraddistinguono la BIAF  e che da sessant’anni e ne fanno la seconda manifestazione al mondo per l’arte antica.

“Il mio sogno – afferma Fabrizio Moretti, Segretario Generale – è che la BIAF possa portare alla luce tutte quelle opere che sono importanti documenti della storia dell’arte, grazie all’appassionato impegno di tutti i suoi galleristi, diventando così un punto di riferimento per il mercato dell’arte ma anche per un pubblico più vasto in Italia e non solo”.

ELENCO COMPLETO ESPOSITORI 2019

BIAF

Informazioni utili

31ma BIAF – Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze

Dal 21 al 29 settembre 2019

Palazzo Corsini, Firenze

www.biaf.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*