Print Friendly and PDF

L’Aston Martin DB5 di James Bond in asta da RM Sotheby’s a Monterey

A chi non piacerebbe sentirsi come James Bond alla guida della sua super accessoriata Aston Martin DB5?

Quest’estate per qualche “paperone” sarà possibile realizzare questo sogno. RM Sotheby’s mette in asta l’originale Aston Martin DB5 del 1965 di James Bond, lotto principale dell’asta di Monterey, California. La DB5 in asta è uno dei due esempi equipaggiati con i gadget realizzati da John Stears per l’agente 007.
Splendidamente restaurata, tutte le 13 modifiche sono perfettamente funzionanti tra cui una mitragliatrice Browning calibro .30 per ogni parafango, fendi-ruote nei mozzi dei cechioni, distributori di cortina di fumo, targhe girevoli e molto altro ancora.

L’asta sarà si terrà il 15 agosto 2019. Ogni anno rombi di motori si alzano nel caldo estivo della California con quella che viene definita (anche se non ufficialmente) la “Monterey Classic Car Week“. Un “triangolo d’oro” nel Golden State che attira ogni estate da diversi anni gli appassionati di automobili che, come instancabili pellegrini, percorrono le tre tappe “obbligatorie”: Pebble Beach, Monterey e Carmel. Oltre alle aste e ai concorsi, la settimana è ricca di eventi imperdibili per gli amanti delle quattro ruote. Dagli anni Cinquanta, Pebble Beach è infatti la meta per eccellenza per i collezionisti grazie al prestigioso Concours d’Elegance® e l’asta che la Gooding & Company organizza all’interno della manifestazione. A poche miglia di distanza (una decina di km salendo verso San Francisco) si trova la seconda tappa per gli appassionati di motori, Monterey. Qui fa da padrona RM Sotheby’s. Indubbiamente l’iconica auto ha una stima iperbolica, 4 – 6 milioni di dollari!

È possibile ammirare i gadget e la performance che la DB5 ha regalato a 007 in un trailer cinematografico con Florence Walker:

rmsothebys.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli