Print Friendly and PDF

Una riflessione sul valore del denaro. Tra pratica e poesia, Marco Nereo Rotelli protagonista del progetto IULM Triennale di Milano

Ritratto Rotelli, foto di Mazen Saggar Ritratto Rotelli, foto di Mazen Saggar
Ritratto Rotelli, foto di Mazen Saggar
Ritratto Rotelli, foto di Mazen Saggar

Marco Nereo Rotelli invita i giovani curatori dell’Università IULM a riflettere sul valore del denaro attraverso un progetto volto ad unire la realtà lavorativa e quella universitaria.

Pochi giorni e sarà realtà la nuova mostra realizzata dagli studenti della IULM in collaborazione con La Triennale di Milano. Dal 9 al 23 ottobre va in scena direttamente negli spazi espositivi dello Università IULM la mostra di Marco Nereo Rotelli (Venezia, 1955)Le forme del valore: arte e denaro. 

Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Università e la Triennale di Milano con l’intento di abbattere le distanze tra il sistema universitario e quello lavorativo.

La mostra è stata interamente curata e organizzata dagli studenti del secondo anno del Corso di Laurea Magistrale in Arti, patrimoni e mercati della Facoltà di Arti, turismo e mercati dell’Università, con il coordinamento critico di Anna Luigia De Simone.

Il progetto nasce dall’invito dell’artista a riflettere sul valore del denaro, contrapponendo tra loro il valore poetico ed economico attraverso l’uso della parola e della poesia.

Bunker poetico, 2001, foto di Nigel Dickinson
Bunker poetico, 2001, foto di Nigel Dickinson

Per tutta la durata della mostra l’intero campus dell’Università ospiterà il percorso espositivo tra le cui opere sarà presente Bunker Poetico, opera presentata per la prima volta nel 2001 alla 49esima Biennale di Venezia.

Durante l’inaugurazione della mostra, prevista per l’8 ottobre alle 19.00 presso il piazzale dell’edificio IULM 1, Rotelli realizzerà un’installazione luminosa proiettata sulla facciata della sede centrale dell’Università ispirata dalle parole di alcune personalità che interverranno durante la serata.

Informazioni utili

Marco Nereo Rotelli – Le forme del valore: arte e denaro

IULM – Libera Università di Lingue e Comunicazione – Via Carlo Bo, 1, Milano 20143

9 ottobre – 23 ottobre 2019

lun. – ven. ore 9.00 – 19.00, sab. ore 9.00 – 12.30

Opening e performance 8 ottobre 2019, ore 19.00

Ingresso libero

https://www.triennale.org/en/events/le-forme-del-valore-arte-e-denaro/

Commenta con Facebook

leave a reply

*