Print Friendly and PDF

Un autunno luccicante: è online la prossima asta di Curio

Bracciale anni venti - CURIO FIRENZE
Bracciale anni venti - CURIO FIRENZE
*

Sono i diamanti i veri protagonisti dell’asta di gioielli, pietre preziose, orologi da polso e da tasca, avviata oggi sulla piattaforma della Curio Casa d’Aste.

La vendita all’incanto è cominciata oggi alle ore 16 e proseguirà fino al 17 ottobre, con la possibilità di consultare online il catalogo di più di 200 lotti online. I preziosi in asta sono il risultato di una serie di giornate di valutazione nelle più importanti città italiane, in cui lo staff della Curio è diventato ormai un punto di riferimento per affidabilità e professionalità.

Tra i lotti più interessanti troviamo il diamante in blister di ct 7.15 (base di partenza 30.000,00 euro). Le pietre preziose sono sicuramente regine di quest’asta autunnale, dove è presente anche una collezione di diamanti da montare che vanno da ct 0.15 a ct 2.20, (circa 25 lotti), con partenza da 300,00 e 3.000,00 euro.

Diamante taglio brillante ct 7.15
Diamante taglio brillante ct 7.15. Base di partenza 30.000,00 euro

Interessante anche il gruppo di gioielli d’epoca, tra cui si segnalano un importante bracciale in oro bianco e diamanti degli anni Venti (nella prima immagine), di ct 11 circa con base di partenza 5.200 euro. Un altro particolarissimo pezzo in asta è il bracciale rigido, in oro giallo e smalti, con una miniatura che raffigura Napoleone in alta uniforme (base d’asta 2.000,00 euro).

Bracciale Napoleone
Bracciale Napoleone in oro giallo e smalti, con una miniatura che raffigura Napoleone in alta uniforme. Base d’asta: 2.000,00 euro

I preziosi dell’asta autunnale continuano con orologi da tasca e polso provenienti da una collezione veronese, per un totale di circa 25 pezzi. Tra questi segnaliamo un orologio da tasca in oro giallo, Patek Philippe (base d’aste 2.200,00 euro), e un orologio in oro giallo, anni Venti, di Cartier (base d’asta 2.200,00 euro).

Orologio Cartier
Orologio Cartier in orologio in oro giallo, anni Venti. Base d’asta: 2.200,00 euro
Orologio Cartier - retro
Retro orologio Cartier in orologio in oro giallo, anni Venti. Base d’asta: 2.200,00 euro

Nel catalogo spicca anche una collezione di gioielli moderni tra cui un anello in oro bianco e pavé di diamanti, Vhernier (base d’asta 2.200,00 euro) e una spilla a fiore in oro giallo e smalti colorati Tiffany & Co, anni Cinquanta (base d’aste 1.000,00 euro). SFOGLIA L’INTERO CATALOGO.

Anello Vhernier
Anello in oro bianco e pavé di diamanti, Vhernier. Base d’asta 2.200,00 euro

La prima casa d’aste online italiana dedicata esclusivamente al gioiello ha confermato nei sei anni di vita la scelta vincente di vendere unicamente sul web. Il successo di Curio è dimostrato anche dalle tre parole chiave definite come principali dall’Online Auction Report: “tecnologia, fiducia e branding”. Secondo questo studio, il mercato delle aste online d’arte e d’antiquariato è cambiato in linea con l’evolvere degli strumenti digitali.

Per quanto riguarda i dati della Curio, nell’ultima asta le visite totali sito sono state 33.205. Il pubblico proviene dai seguenti paesi (i primi 10 in ordine decrescente): Italia, Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Canada, Svizzera, Germania, Australia, Spagna, Cina. Le persone che visitano il sito usano per il 55% dispositivi mobile, il 33% desktop e l’11% tablet.

Il report di Curio rispecchia la tendenza descritta dall’analisi del colosso Barnebys, secondo cui gli over 45 spendono e comprano online più di quanto facciano i giovani, con un aumento dell’uso del cellulare a scapito del pc.

Informazioni utili

Curio Firenze | Asta online di Gioielli, Pietre Preziose, Orologi da polso e da tasca

Asta 23: dal 10 al 17 ottobre 2019 – inizio ore 16

Per info e appuntamenti

Tel. 055 2396546

info@curiofirenze.com

www.curiofirenze.com

*Nella prima immagine: bracciale in oro bianco e diamanti degli anni Venti, di ct 11 circa. Base di partenza 5.200 euro

Commenta con Facebook

leave a reply

*