Print Friendly and PDF

Addio a Kirk Douglas, la leggenda del cinema aveva 103 anni

È morto Kirk Douglas, la leggenda del cinema aveva 103 anni

È morto Kirk Douglas, la leggenda del cinema aveva 103 anniÈ morto Kirk Douglas, la leggenda del cinema aveva 103 anni. Una vita di successi, tragedie e filantropia

Successi, tragedie e tanta filantropia: 103 anni, Kirk Douglas (al secolo Issur Danielovitch) ha incarnato al 100% lo spirito che resto leggendarie le grandi star di Hollywood. Nato ad Amsterdam il 9 dicembre 1916, attore simbolo della golden age di Hollywood, protagonista di film entrati nella storia del cinema come Spartacus, Orizzonti di Gloria, Il bello e il brutto, è morto il 5 febbraio.  Nel 1956  per Vincente Minnelli è stato anche Vincent van Gogh in Brama di vivere (Lust for Life).
«Sono stato così fortunato da aver incontrato la mia anima gemella 63 anni fa» disse nell’occasione del suo centesimo compleanno parlando della seconda moglie Anne, che è stata al suo fianco fino all’ultimo.
È morto Kirk Douglas, la leggenda del cinema aveva 103 anni È morto Kirk Douglas, la leggenda del cinema aveva 103 anni

Nominato all’Oscar tre volte, Kirk Douglas ha ricevuto l’Oscar alla carriera nel 1996. Nato poverissimo da genitori immigrati bielorussi ebrei, autodidatta, ma salito rapidamente nel firmamento di Hollywood per il suo straordinario talento, Douglas sposò la seconda moglie nel 1954. Aveva già due figli – Joel e Michael, che ha seguito le orme del padre diventando anche lui una stella del cinema – poi con Anne sono nati Peter ed Eric, morto giovanissimo per overdose.

Commenta con Facebook

Altri articoli