Print Friendly and PDF

Aiutiamo il Bagatti Valsecchi! Basta il prezzo di un biglietto. Raccolta fondi per la perdita d’ingressi causa virus

Museo Bagatti Valsecchi, Credits Ruggero Longoni Museo Bagatti Valsecchi, Credits Ruggero Longoni
Museo Bagatti Valsecchi, Credits Ruggero Longoni
Museo Bagatti Valsecchi, Credits Ruggero Longoni

Chiusura dei musei forzata di Milano e Lombardia. Una raccolta fondi per affrontare un’inaspettata mancanza di introiti: questa la sfida del Museo Bagatti Valsecchi con la campagna “Regalaci un biglietto per affrontare la chiusura forzata”.

Infatti, in ottemperanza alle disposizioni indicate nell’ordinanza del 23/2/2020 emanata dal Ministero della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Lombardia, il Museo resterà chiuso al pubblico fino al 1 marzo. L’impatto della chiusura forzata porta come conseguenza una settimana di mancati introiti dati dagli incassi dei biglietti, che si somma alla cancellazione degli eventi speciali causata dall’incertezza sul progredire dell’epidemia e dal timore diffuso, mettendo a rischio una fetta di incassi indispensabili per la sostenibilità della casa museo di Via Gesù, che rischia di trovarsi in difficoltà.

La prospettiva, inoltre, non è di certo rosea: si prevede infatti che il turismo a Milano calerà drasticamente, e ci si può solo augurare che non vengano a mancare i grandi eventi che negli anni hanno portato alla crescita della città e del Museo. Nei mesi di marzo, aprile e maggio del 2019 il Museo Bagatti Valsecchi aveva visto affacciarsi al proprio ingresso più di 11mila persone, quasi la metà del pubblico annuale e la prospettiva di un ridimensionamento mina fortemente non solo la crescita avviata da alcuni anni ma la stessa sostenibilità della Fondazione.

La raccolta fondi, rivolta a privati e aziende, ha l’obiettivo di supportare il Museo in questo momento critico offrendogli la possibilità di garantire le attività programmate al momento della riapertura. La campagna “Regalaci un biglietto” prevede per i donatori biglietti gratuiti e tessere associative.

È possibile donare con bonifico bancario o carta di credito.

Tutte le info sul sito del Museo > clicca qui

Museo Bagatti Valsecchi
Museo Bagatti Valsecchi

Commenta con Facebook

Altri articoli