Print Friendly and PDF

Anche Christie’s rinvia l’asta italiana: Thinking Italian Milan slitta a novembre

Anche Christie’s sposta l’asta Thinking Italian Milan da aprile a novembre

Ufficiale. Dopo lo slittamento del Salone del Mobile da aprile a giugno a causa del coronavirus, anche tutti gli eventi che da sempre beneficiano dell’atmosfera ricca e vivace della fiera del Design, sono stati rimandati. L’Art Week meneghina si sposta a settembre. miart, la fiera d’arte moderna e contemporanea di Milano, posticipa la kermesse dall’11 al 13 settembre 2020. Inaugurazione il 10 settembre. Anche la casa d’aste Christie’s ha annunciato la scelta di posticipare gli eventi e in una  nota che ha diffuso spiega che “nasce dall’esigenza di tutelare al meglio la salute di visitatori, espositori e cittadini, in relazione all’evolversi della diffusione del Covid-19”

La diffusione delle notizie riguardanti il Coronavirus ha portato Christie’s ad operare un costante monitoraggio della situazione a livello globale al fine di poter valutare il potenziale impatto per il personale, i clienti e, più in generale, per il settore.

Proseguono dalla maison: “Alla luce dei recenti sviluppi, abbiamo ritenuto opportuno rinviare al prossimo novembre l’asta Thinking Italian Milan, prevista ad aprile. Sebbene la priorità di Christie’s rimanga la protezione e la tutela della salute del nostro personale e dei nostri clienti, allo stesso tempo, questa decisione ci permette di mantenere ed assicurare le migliori condizioni di vendita per le opere che ci sono state affidate”.

 

Commenta con Facebook