Print Friendly and PDF

2020 senza Palma d’oro? A rischio il Festival di Cannes

cannes 2017 palma d'oro red carpet

cannes 2017 palma d'oro red carpet

2020 senza Palma d’oro? A rischio il Festival di Cannes

Sembra sempre più improbabile, vista la pandemia da Corona Virus che sta letteralmente paralizzando il pianeta, che il Festival di Cannes si possa svolgere regolarmente. Ma fino ad ora non c’erano stati annunci o ipotesi su eventuali rimandi e slittamenti. Dal 12 al 23 maggio, queste le date in cui si dovrebbe svolgere il Festival. Prevista per il 15 aprile una riunione tra gli organizzatori, la città e i servizi statali, dovrebbe far chiarezza sulla situazione con conseguente conferenza stampa. Le Point  annuncia però che il 73° Festival di Cannes è stato annullato e il 2020 resterà senza Palma d’oro. Impensabile spostarlo più in là, dopo l’estate, si accavallerebbe con la Mostra del Cinema di Venezia e con gli altri festival autunnali.

Un membro del consiglio di amministrazione pare abbia dichiarato: «Sarà molto difficile, per non dire impossibile, selezionare film provenienti da Cina, Corea, Iran, Italia e senza dubbio da una cinquantina di altri paesi, sapendo che attori e realizzatori non saranno in grado di muoversi. Proiezioni in un sale da 2.000 posti non saranno autorizzare e il minimo allarme preoccuperà i partecipanti al festival».

Dal profilo Twitter ufficiale del festival arriva però la smentita. Si resta quindi in attesa di ulteriori sviluppi sul destino della manifestazione.

 

Commenta con Facebook