Print Friendly and PDF

Saatchi Gallery lancia un contest d’arte alla settimana, primo round: l’ombra

foto di Ferdinando Scianna foto di Ferdinando Scianna
di Vincent Bal
di Vincent Bal

#iorestoacasa. Ai tempi del coronavirus tutti i musei e gallerie sono costrette a rimanere chiuse. Non è da meno la Saatchi Gallery di Londra che ha dovuto chiudere i battenti al pubblico temporaneamente fino alla fine dell’emergenza. La celebre galleria londinese però non si ferma e con l’hashtag #SaatchiTakeover prova ad occupare il tempo delle persone forzatamente (e giustamente) a casa.

L’iniziativa, lanciata poco fai sui social, incoraggia tutti gli interessati a partecipare a un contest dove viene premiato “il più creativo”. La galleria invita ogni tipo di persona, in qualsiasi parte del mondo, a mostrare e inviare le proprie creazioni, secondo il tema che sarà proposto di settimana in settimana. Quello di questo primo “round” è l’ombra, #Shadows.

foto di Ferdinando Scianna
foto di Ferdinando Scianna

Per la creatività non ci sono regole, per partecipare sì, poche e semplici. La creazione deve seguire il tema della settimana, per questa prima prova si richiede di utilizzare le ombre create all’interno della vostra casa. Come? Come vi pare. Una volta poi realizzata la vostra opera d’arte, dovrete raccontare come l’avete creata pubblicando la foto sul vostro feed con l’hashtag  #SaatchiTakeover. 

L’opera vincente della settimana sarà pubblicata su tutti i social della Saatchi Gallery: Instagram, Facebook e Twitter dove sarà vista da più di 6 milioni di followers.

Un’ottima occasione per gli artisti o pseudo tali di emergere, un modo per tenersi occupati per chi si annoia e una buona possibilità per sbizzarrirvi dando spazio al vostro estro creativo.

#SaatchiTakeover #SaatchiGallery #StayCreative

Commenta con Facebook