Print Friendly and PDF

Anche Sotheby’s rinvia le aste live di maggio. E lancia nuove Day Sale online

Richard Prince 3 Jokes Painted to Death or 3 Jokes Really Painted Acrylic and silkscreen ink on canvas. in 3 parts 1987 Estimate $500/700.000
Richard Prince. “3 Jokes Painted to Death or 3 Jokes Really Painted”.  Acrylic and silkscreen ink on canvas. in 3 parts, 1987. Estimate $500/700.000

Alla fine anche Sotheby’s ha deciso di posticipare le vendite live di maggio a New York dedicate all’arte impressionista, moderna e contemporanea (incluse le vendite serali).

Ha annunciato che al loro posto terrà una serie di vendite online di arte impressionista, moderna e contemporanea che si terranno tra il 4 maggio e il 15 maggio. Le prossime vendite online online comprenderanno opere di artisti moderni e contemporanei che hanno guidato storicamente il mercato delle Day Sale. Inoltre, Sotheby’s aggiungerà un’altra vendita online di dipinti post-impressionisti che si aprirà il 23 aprile.

Nel dettaglio l’asta online dell’arte contemporanea vedrà la piattaforma aperta per le offerte dal 4 al 14 maggio mentre quella dell’ arte moderna sarà aperta per le offerte dal 4 al 15 maggio.  Tra i punti salienti del catalogo contemporary si segnala  il lavoro diviso in tre parti di Richard Prince intitolato “3 Jokes Painted to Death or 3 Jokes Really Painted” che stima $500/700.000. Mentre per la sezione Mondern vi sarà un lavoro su carta di Marc Chagall  “Devant la fenétre” del 1974-75 che stima $200/300,000 e un olio di Pierre-Auguste Renoir “Roses dans un vase décoré” del 1912-13 e offerto a  $450/650,000.

Le Day Sale di Sotheby’s da qualche hanno realizzato risultati molti buoni. Dal 2017 quelle di New York  di questo settore hanno raccolto quasi $ 900 milioni. Oltre la metà dei lotti offerti hanno superato le loro stime più alte. Per le nuove Day Sale online in arrivo
le opere saranno della stessa qualità di quelle degli anni scorsi che si sono svolte dal vivo. Inoltre i cataloghi saranno ancora più immersivi (disponibili da metà aprile) attraverso video e contenuti multimediali interattivi.

Le classiche Evening Sale dal vivo di arte contemporanea, impressionista e modera, di arte americana  programmate per maggio a New York, saranno rimandate a data da destinarsi. Nicole Schloss, copresidente delle aste di arte contemporanea di Sotheby’s a New York, ha dichiarato: “Durante questo momento senza precedenti in cui le aste dal vivo non sono possibili, i collezionisti di tutto il mondo hanno partecipato con entusiasmo al nostro programma di vendita online, guidando i risultati che dimostrano la resilienza del mercato dell’arte globale”

 

Asta online di arte contemporanea
dal 4 al 14 maggio

Asta online di arte moderna e impressionista
dal 4 al 15 maggio

www.sothebys.com

Commenta con Facebook