Print Friendly and PDF

Sotheby’s Hong Kong: ecco il calendario delle aste riprogrammate

SANYU Quatre nus oil on masonite 1950s 100 by 122 cm; 39 ⅜ by 48 in. Estimate Upon Request

Dopo la sospensione delle aste nella regione di Hong Kong a causa della scoppio del virus Covid-19, ora Sotheby’s ha ufficialmente riprogrammato il calendario

Le usuali vendite di primavera a Hong Kong si tenevano sempre nel mese di marzo. Ora la settimana delle aste si svolgerà dal 5 all’11 luglio presso il centro congressi ed esposizioni di Hong Kong. All’incanto ceramiche, dipinti cinesi, arte moderna e contemporanea, gioielli, orologi e vini.

Kevin Ching (CEO Sotheby’s Asia) commenta: “Nell’ultimo mese abbiamo assistito con entusiasmo alla partecipazione dei collezionisti al nostro programma di vendita online, ottenendo solidi risultati che dimostrano la resilienza del mercato dell’arte. Mentre la situazione si stabilizza in Asia, siamo lieti di confermare il programma completo delle nostre vendite primaverili di Hong Kong, che rappresentano sempre un’opportunità per i collezionisti e un evento di punta nella scena artistica globale. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri clienti e vorremmo ringraziarli per la loro pazienza e supporto durante questo periodo senza precedenti. ”

Per il momento non sono ancora ancora stati pubblicati i cataloghi. Solo per l’asta Modern Art Evening Sale c’è qualche anticipazione.  Vi sarà una selezione di opere di Sanyu e Zao Wou-Ki. Creato durante il nuovo picco espressivo di Sanyu negli anni ’50, “Quatre nus” dimostra la venerazione della forma femminile dell’artista. Sanyu non ha spesso raffigurato nudi femminili in gruppo. Per questo motivo  è abbastanza raro che un’opera come questa, per di più su larga scala,  appaia in asta.  E’ presentato cin stima a richiesta.

SANYU
Quatre nus
oil on masonite
1950s
100 by 122 cm; 39 ⅜ by 48 in.
Estimate Upon Request

Ecco il calendario completo:

• 5/6/7 luglio
VINI

• 8 luglio
ARTE MODERNA (Evening Sale)
ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA DEL SUDEST ASIATICO (Evening Sale)

• 9 luglio
DIPINTI CINESI CLASSICI
ARTE MODERNA (Day Sale)
ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA DEL SUDEST ASIATICO (Day Sale)
ARTE CONTEMPORANEA
(Evening Sale)

• 10 luglio
DIPINTI CINESI CLASSICI
ARTE CONTEMPORANEA (Day Sale)
GIOIELLI 

• 11 luglio
ARTE CINESE
OROLOGI 

 

www.sothebys.com 

Commenta con Facebook