Print Friendly and PDF

L’arte aiuta la ricerca. Raccolta fondi, 32 raffinate grafiche per combattere il coronavirus

123, GRAFICHE STUDIO MARCONI '65 123, GRAFICHE STUDIO MARCONI '65
123, GRAFICHE STUDIO MARCONI '65
123, GRAFICHE STUDIO MARCONI ’65

La Fondazione Arnaldo Pomodoro e lo Studio MARCONI ’65 inaugurano una campagna di raccolta fondi a favore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, sottolineando l’importanza della cultura a servizio della solidarietà.

L’arte va in soccorso della scienza. La Fondazione Arnaldo Pomodoro e lo Studio Marconi ’65 mettono in vendita 32 grafiche per aiutare la ricerca a trovare una cura contro il Coronavirus. Tutto il ricavato sarà devoluto all’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri che si impegna ogni giorno, con tenacia, a combattere il virus.

L‘Istituto, unico nel suo genere, è impegnato in prima linea in collaborazione con gli Ospedali Niguarda e Sacco di Milano e Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Un’organizzazione indipendente senza scopo di lucro che, da più di 60 anni, opera nel settore biomedico a servizio della salute pubblica. Quello che rende l’istituto eccezionale è il non brevettare le proprie ricerche. In questo modo possono essere messe immediatamente, in modo del tutto gratuito, a disposizione della sanità pubblica. L’indipendenza è uno dei valori fondanti dell’Istituto, che lo rende autonomo rispetto a interessi commerciali, partiti politici, credo religiosi.

Quale momento migliore quindi se non questo per sostenerlo nelle ricerche per combattere il virus?

104 Blu, Arnaldo Pomodoro
104 Blu, Arnaldo Pomodoro

Per incentivare questa iniziativa la Fondazione Arnaldo Pomodoro mette in vendita 16 grafiche dell’omonimo artista. Lo Studio Marconi ’65 fa altrettanto, 16 grafiche di artisti diversi come Valerio Adami, Enrico Baj, Bruno Di Bello, Hsiao Chin, Gianni Colombo, Lucio Del Pezzo, Gianni Dova, Keizo Morishita, Gianfranco Pardi, Mimmo Rotella, Aldo Spoldi, Emilio Tadini, Joe Tilson. 

Un totale di 32 grafiche che acquisiscono ancora più valore poiché, la loro vendita, aiuterà la ricerca. Se i medici e gli infermieri aiutano in prima linea, l’arte ha deciso di contribuire, a modo suo, contro questa lotta. Sia la Fondazione che lo Studio si impegnano a sostenere l’Istituto scientifico da 15 anni, dando vita a una collaborazione tra Arte e Ricerca. Al momento sono stati raccolti quasi 19.000 euro, ma è possibile continuare a donare.

INTESTAZIONE CONTO: Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS
IBAN: IT12 D030 6909 4000 0000 8816 112
CAUSALE: Ricerca – Emergenza Covid-19 – Raccolta Fondi Fondazione Arnaldo Pomodoro /Studio MARCONI ‘65

RACCOLTA FONDI ONLINE: www.gofundme.com

E’ possibile acquistare le grafiche direttamente sui siti officiali della Fondazione www.fondazionearnaldopomodoro.it e dello Studio www.studiomarconi.info

Commenta con Facebook