Print Friendly and PDF

Un caleidoscopio di colori: borse Hermès all’asta da Finarte

Fashion Vintage: un ricco catalogo in arrivo da Finarte

Nel marzo 2019 Finarte ha tenuto la prima asta interamente dedicata al dipartimento di Luxury Fashion che aveva visto un risultato di oltre un milione di euro con il 100% di lotti venduti per una collezione privata di borse Hermès. Top lot in assoluto era stata una Birkin in coccodrillo Porosus color fucsia, venduta a 56.250 €.

Ora è in arrivo la quarta asta del dipartimento. L’appuntamento è a Roma per l’11 giugno. In una tornata unica saranno offerti 361 lotti che spaziano tra oggetti con una storia affascinante e grandi marchi di moda. Come spesso accade i top lot sono per le borse Birkin di Hermès in vari colori stimate tra i 5 mila e gli 8 mila euro l’una.

Sfogliare il catalogo è un po’ come assistere a una sfilata di moda, dai classici foulard di Hermès alle scarpe, abiti e borse di  Chanel. In catalogo anche altri marchi haute couture da Prada a Louis Vuitton, da Fendi a Bulgari fino a  Roberto Capucci.

Tra le curiosità si segnala un foulard in seta di Piero Fornasetti, con tonalità bianco e nero su fondo color mattone raffigurante locandine di opere liriche. Realizzato in occasione dell’inaugurazione del Nuovo Teatro Regio di Torino, il 10 aprile 1973, è stimato 200-250 euro.

Piero Fornasetti

 

ASTA 49
Fashion Vintage
Roma, giovedì 11 giugno 2020
TORNATA UNICA (lotti 1 – 361)
ore 17:00

SFOGLIA IL CATALOGO

 

Commenta con Facebook