Print Friendly and PDF

Ode al Design in tutte le sue forme. L’asta di Phillips in arrivo, tra Gio Ponti e un’esperienza digitale riprogettata

Gio Ponti_Prototype demountable 'Round' easy chair, model no. 852 Gio Ponti_Prototype demountable 'Round' easy chair, model no. 852
Gio Ponti_Prototype demountable 'Round' easy chair, model no. 852
Gio Ponti_Prototype demountable ‘Round’ easy chair, model no. 852

Il 19 giugno 2020 si terrà l’asta di Phillips Design Auction. Gli Highlights: Gio Ponti, Claude Lalanne, Jean Dunand, Edmund de Waal, Marc Newson, Shiro Kuramata.

Le aste di Phillips riprendono a Londra in formato live, attraverso la registrazione ad una digital saleroom. Phillips annuncia il ritorno delle aste live con una preziosa Design Sale a Londra il prossimo venerdì 19 giugno. Fino a tale data, è possibile accedere, previo appuntamento, alla mostra di anteprima presso la sede di 30 Berkeley Square, con la sicurezza dei clienti e dei dipendenti di Phillips quale assoluta priorità. In alternativa è possibile accedere ad un tour virtuale della preview.

Composta da 175 lotti, l’asta ha ad oggetto importanti opere di epoche chiave per il design del XX e del XXI secolo, dall’Art Déco francese al design contemporaneo, tra cui il design italiano, quello nordico e le ceramiche del British Studio.

Domenico Raimondo, Director of Design Europe e Senior International Specialist, ha spiegato come “Le aste “en salle” continuano ad essere la pietra angolare delle nostre attività, siamo quindi molto felici di aver nuovamente organizzato una vera mostra di anteprima, con le opere presentate in dialogo tra loro all’interno del nostro spazio.

Il prossimo 19 giugno, siamo lieti di offrire una meticolosa selezione di pezzi che celebrano il design in tutte le sue forme. Mentre i nostri successi nel 2019 hanno dimostrato una forte domanda globale per il design del dopoguerra francese e italiano, con quest’asta presentiamo pezzi eccezionali di design italiano prebellico e postbellico di Gio Ponti e Carlo Mollino, nonché importanti pezzi di Art Déco francese di Albert Cheuret e Jean Dunang, tra gli altri.”

I collezionisti potranno prendere parte alla vendita a distanza tramite un’esperienza digitale riprogettata.

Le registrazioni alla digital saleroom sono aperte a questo link.

Commenta con Facebook