Print Friendly and PDF

Bella per un giorno. Prorogata al 1 novembre la mostra di Zhang Huan al Museo Pascali

Zhang Huan, To Raise the Water Level in a Fishpond, 1997 Zhang Huan, To Raise the Water Level in a Fishpond, 1997
Zhang Huan, To Raise the Water Level in a Fishpond, 1997
Zhang Huan, To Raise the Water Level in a Fishpond, 1997

La mostra di Huan, parte del Premio Pino Pascali, era stata inaugurata il 7 marzo e chiusa in seguito al DPCM dell’8 marzo

Inaugurata il 7 marzo e chiusa immediatamente in seguito al DPCM dell’8 marzo, è stata prorogata al 1 novembre la mostra della XXII edizione del Premio Pino Pascali, assegnato all’artista Zhang Huan. Intitolata 55 Love (dove 55 sono gli anni compiuti dall’artista nato nella provincia di Henan nel 1965) la mostra – che avrebbe dovuto concludersi il 12 luglio – è un vero e proprio atto di amore verso l’arte e la vita. Con un focus specifico sulle performances realizzate negli Stati Uniti, in Italia e in Cina. Grandi opere fotografiche e video, tutte provenienti da collezioni italiane, ripercorrono la storia artistica di Zhang Huan a partire dagli anni ’90.

Zhang Huan al Museo Pascali
Zhang Huan al Museo Pascali

Zhang Huan, formatosi in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Pechino, dopo un periodo di 8 anni trascorso a New York, dal 2005 vive e lavora a Shanghai. Nel 2005 ha tenuto presso i Musei Capitolini My Rome, prima e unica performance dell’artista in Italia, promossa dalla Galleria Pack di Milano. La Fondazione ha deciso, per dare la possibilità al pubblico di poter conoscere ed apprezzare l’opera dell’artista, di prolungare il tempo di apertura dell’esposizione, un viaggio visivo emozionale all’insegna di valori universali inalienabili. Nella mostra sono presenti immagini dai contenuti forti ed espliciti pertanto è rivolta ad un solo pubblico adulto. Dal 7 luglio 2020 la Fondazione inoltre osserverà l’orario estivo e sarà aperta dalle 15 alle 21, tutti i giorni tranne il lunedì.

Zhang Huan: 55 Love
Premio Pino Pascali – XXII edizione
Fino al 1 novembre 2020
Fondazione Pino Pascali
Via Parco del Lauro 119, Polignano a Mare
www.museopinopascali.it

Commenta con Facebook