Print Friendly and PDF

Andy Warhol? Sono io. Jared Leto interpreterà al cinema il padre della Pop Art

Jared Leto Jared Leto
Jared Leto
Jared Leto

L’annuncio con un post sul profilo Instagram di Leto: “Sono grato ed entusiasta dell’opportunità. Tanti auguri, Andy. Ci manchi tu e il tuo genio”

Lui e la sua famosissima band non sono certo nuovi all’incrocio con l’arte contemporanea. Tanto che già nel 2013 la copertina del loro disco Love Lust Faith + Dreams fu firmata nientemeno che da Damien Hirst, con uno dei suoi iconici spot paintings. Parliamo di Jared Leto, frontman della rock band californiana 30 Second to Mars, ma anche attore vincitore del premio Oscar per il ruolo della donna transessuale Rayon in Dallas Buyer Club. Che ora, direttamente dal suo profilo Instagram, annuncia una nuova contaminazione trasversale: “Sì, è vero che interpreterò Andy Warhol in un film di prossima uscita”.

Una sfida impegnativa, visto che Leto dovrà giocoforza confrontarsi con un’altra star amante degli incroci fra musica e arte, David Bowie, che nel 1996 vestì i panni del genio della Pop Art – di cui proprio nei giorni scorsi cadeva l’anniversario della nascita – nel film Basquiat diretto da Julian Schnabel. E Bowie partiva con un grande vantaggio competitivo, avendo frequentato in prima persona Warhol e la sua mitica Factory.

 

Il post Instagram di Jared Leto
Il post Instagram di Jared Leto

E non è forse un caso se sempre dalla sua pagina Instragram, pochi giorni prima, Jared esternava il suo amore per il Duca Bianco: “Mi ha ispirato in tanti modi. Gli sono grato per la sua musica, la sua recitazione, la sua arte”. Ora dunque si prepara a questa impresa: “Sono grato ed entusiasta dell’opportunità. Tanti auguri, Andy. Ci manchi tu e il tuo genio”. Per lui si tratterà comunque del compimento di un progetto nell’aria da tempo: già nel 2014, infatti, proprio Leto era stato indicato per il ruolo di protagonista di un biopic dedicato a Warhol, The Biography, di Victor Bockris, che poi però non andò in porto.

https://www.instagram.com/jaredleto

 

Commenta con Facebook