Print Friendly and PDF

La Maison Bibelot inaugura i nuovi dipartimenti di arti decorative e libri


La Maison Bibelot, casa d’aste con sede a Firenze e Milano,  inaugura due nuovi dipartimenti

Donata Patrussi sarà la direttrice del nuovo dipartimento di arti decorative e del ‘900 e Antonella Giordano del dipartimento di libri antichi e stampe.

Le due esperte saranno disponibili per conoscere i collezionisti e rispondere alla loro domande durante la prossima “House Sale” intitolata “La dimora del collezionista” che si terrà nella splendida cornice di Villa delle Azalee a Firenze dal 26 al 28 settembre dalle 10 alle 13 dalle 15 alle 19. In questa occasione illustreranno in particolare la collezione dei vetri del ‘900 e la biblioteca.

Il dipartimento di Arti Decorative del Novecento è l’ultimo nato da Maison Bibelot ma nei più di venti anni di attività la casa d’aste ha sempre posto un’attenzione particolare all’arte di questo secolo. Nei cataloghi di vendita sono state molto spesso proposte opere in porcellana, vetro e bronzo realizzate dai più noti Maestri del Novecento quali Giò Ponti, Galileo Chini, Francesco Nonni, Emile Gallè e dalle più note manifatture sia italiane che internazionali, Richard Ginori, Lenci, Laveno, Goldscheider, Fontana Arte, Amphora, Venini, Barovier, Daum, riportando sovente record di vendita. Il Dipartimento di Arti Decorative del Novecento nasce dall’esigenza di offrire alla clientela, attraverso l’organizzazione di aste specializzate, un servizio di consulenza per la vendita delle proprie collezioni sempre più accurato e professionale, affidato ad una delle più note esperte italiane di questo settore.

Le aste di libri antichi e stampe sono organizzate periodicamente dalla casa d’aste. I cataloghi includono spesso anche lotti di importanza storica ed artistica come manoscritti, incunanboli, rare incisioni sia antiche che contemporanee, veri oggetti d’arte dedicate ai collezionisti e agli appassionati di libri antichi, ma perfette anche come metodo di investimento.

Per ulteriori informazioni:  www.maisonbibelot.com

Commenta con Facebook