Print Friendly and PDF

CLP cambia veste: un nuovo sito per gli esperti della comunicazione d’arte

www.clp1968.it www.clp1968.it
www.clp1968.it
www.clp1968.it

L’agenzia di relazioni pubbliche CLP rinnova il proprio sito e la propria identità grafica. Fondata nel 1968, la società è specializzata nella comunicazione di eventi d’arte.

È riportato anche nel nome del sito, come un marchio che ne certifica l’identità. Nata nel 1968, CLP è la più longeva agenzia di relazioni pubbliche italiana, 50 anni di storia che l’hanno resa un’eccellenza per la comunicazione di eventi d’arte. Inevitabile allora che ciclicamente CLP si debba rinnovare, come sceglie di fare oggi 1 ottobre 2020:

Abbiamo scelto simbolicamente di andare on line il 1° ottobre perché per i meno giovani, questa data evoca l’inizio dell’anno scolastico. E ci piace quindi pensare che la novità di questo sito possa incoraggiare una nuova felice ripartenza per tutto il comparto legato all’arte.

 

Luca Melloni, a capo della società dal 2000

E dunque ecco il nuovo www.clp1968.it, rinnovata veste grafica dell’agenzia. Elegante ma accattivante, il sito si presenta di facile intuizione. Tutte le iniziative curate da CLP si presentano infatti in ordine cronologico decrescente. Basta così scorrere semplicemente verso il basso per addentrarsi nella proposta artistica che la società presenta.

www.clp1968.it
www.clp1968.it

Uno strumento di lavoro per i professionisti dell’informazione, certo, ma anche un rapido portale utile agli appassionati di arte e cultura per rimanere al passo con tutti gli eventi in programma in Italia e all’estero. Un punto di partenza, un grande contenitore di suggestioni, per chi intende costruire e condividere la propria iniziativa. L’approccio diretto ed esplicativo è infatti prerogativa per CLP. Ogni pagina è dedicata a un singolo evento, per cui viene riportato un testo informativo e tutte le immagini a disposizione, scaricabili in alta risoluzione.

A realizzare il clp1968.it è stato Multiplo, studio di creazione e di sviluppo multimediale di Padova, già esperto nelle collaborazioni artistiche. Tra queste ricordiamo la Reggia di Caserta, i Musei Civici di Bassano, La Biennale di Venezia, il MAO Museum di Lubiana, Casa Testori, Italian Council e altri. Giovanni Morandina, Lorenzo Toso e Remo Romano (i professionisti incaricati del progetto) hanno ideato la grafica del sito modulandola sui toni del warm red. Un particolare Pantone rosso destinato a fare da sfondo alle ricerche artistiche degli utenti del nuovo clp1968.it.

Ma da chi è composta CLP? Per scoprirlo basta recarsi sul nuovo sito, dove nella sezione staff tutti i membri posano nei loro ritratti realizzati dall’artista Fabrizio Musa.

Commenta con Facebook