Print Friendly and PDF

Bolaffi, dai francobolli alle case di stile

lotto 4
lotto 4

Dal loft in pieno centro alla villa fuori città, Bolaffi apre le sue vendite agli immobili

La prima asta di Bolaffi per gli Immobili è in programma il 14 ottobre a Torino. La modalità dell’asta pubblica applicata alla compravendita immobiliare, promossa dalla società nata nel 2020 dalla partnership tra le storiche aziende torinesi Bolaffi e Investitalia, rappresenta una novità nel panorama italiano. Per il debutto sono offerte 14 proprietà per la quasi totalità relative al territorio torinese, ma eclettiche per tipologia, dimensione e fascia di prezzo.

Il top lot del catalogo è il locale commerciale di 1700 mq di via Lagrange 45 a Torino, location iconica in città per aver ospitato per tanti anni lo storico magazzino Marvin e oggi sede del negozio Kasanova, strategicamente ubicata in posizione di fortissimo passaggio pedonale e veicolare. Soluzione ideale per l’investitore in cerca di una rendita sicura da un locatore che necessiti di una prime location in città, è proposto a partire da un prezzo base di 6,2 milioni di euro (lotto 11).

Tra le varie soluzioni abitative proposte si segnala un appartamento finemente ristrutturato di 93 mq posto al secondo piano del prestigioso Palazzo Carlo Alberto, location di charme in cui abitare o da acquistare come investimento, all’asta a partire da 290 mila euro (lotto 4). Supera i 270 mq, invece, un grande appartamento al sesto piano in corso Dante 126, all’angolo con corso Galilei, la cui posizione, il piano alto e il balcone perimetrale regalano il valore aggiunto di un affaccio panoramico unico sul Po, la collina e l’arco alpino. È proposto a partire da 720 mila euro (lotto 5).

In catalogo anche un ampio monolocale mansardato in via Garibaldi con vista sui tetti del centro storico, all’incanto dall’interessante cifra di 80.000 euro (lotto 2), un moderno trilocale in via Bogino (lotto 12) all’asta a partire da 270.000 euro, con la possibilità di aggiungere il box auto, e una casa indipendente su due livelli elegantemente ristrutturata con materiali hi-tech e di design a pochi passi dalla Gran Madre (lotto 7), con prezzo di partenza 1,1 milioni di euro.

Dalla città si passa alla collina di Moncalieri per scoprire una residenza storica di oltre 700 mq con parco privato, piscina e vista mozzafiato su Torino e le Alpi: all’incanto da una base di 800.000 euro, la prestigiosa villa in strada Santa Brigida, immersa nel verde ma vicina al Castello e al centro abitato, è ideale per una soluzione di rappresentanza (lotto 6).

Impreziosisce la proposta, infine, la storica “Villa Maga” a Paderno Dugnano, a 15 km in linea d’aria da Milano (lotto 8): la proprietà è composta da una villa di oltre 1.500 mq, caratterizzata da sale con camini in marmo, soffitti e cassettoni e pavimenti alla veneziana disegnati dall’architetto Luigi Caccia Dominioni, fabbricati rustici adibiti in passato a scuderie, parco di due ettari con alberi secolari, piscina e campo da tennis. Una soluzione di prestigio vicina alla città, vincolata alla Sovrintendenza delle Belle Arti e del Paesaggio, che va all’incanto a partire da 1,2 milioni di euro.

Siamo orgogliosi di presentare il primo catalogo d’asta di Bolaffi per gli Immobili, risultato di un intenso lavoro che ha visto la nostra società rimodulare in corsa la propria strategia ed elaborare nuove soluzioni per far fronte alle particolari condizioni che hanno contraddistinto questo 2020 – dichiarano Filippo Bolaffi e Giovanni Judica Cordiglia, amministratori delegati di Bolaffi per gli Immobili, – Nonostante le numerose sollecitazioni provenienti da diverse parti d’Italia, in questa prima fase ci siamo concentrati sul territorio contiguo alla nostra base operativa, cosicché la vicinanza ci permettesse di garantire un servizio perfetto a venditori e compratori. La nostra priorità era infatti evitare che una nuova emergenza ci impedisse sul più bello di spostarci senza poter far visionare i lotti nel rispetto dei nostri abituali standard qualitativi; riserveremo dunque a una fase successiva l’inserimento a catalogo di immobili più distanti. Questo primo insieme di lotti è un valido esempio, su piccola scala, di come la vendita all’asta si presti a una moltitudine di tipologie immobiliari ­ residenziali o commerciali, da vivere o da acquistare come investimento, pronte per l’uso o da ristrutturare – comunque uniche nel loro genere o caratterizzate da un eccellente rapporto qualità/prezzo. Le abbiamo selezionate con attenzione e impegno in questi mesi e finalmente le presentiamo in catalogo con tutta la cura per i dettagli che riserviamo a questa nuova e ambiziosa iniziativa di cui siamo pionieri a livello nazionale ed europeo: la vendita “positiva” di immobili all’asta”

ASTA
Mercoledì 14 ottobre 2020, ore 18
Sala Bolaffi, via Cavour 17, Torino

www.astebolaffi.it

Commenta con Facebook