Print Friendly and PDF

21° PREMIO CAIRO: mostra rinviata a primavera

Con un post sul profilo instagram, il 21° Premio Cairo ha annunciato il rinvio della mostra a primavera, a Palazzo Reale a Milano

“L’arte è importante, ma la salute lo è ancora di più. Abbiamo deciso di rinviare la mostra ottobrina e per la prima volta avremo una edizione primaverile del Premio. 27 aprile – 4 maggio 2021 le nuove date. Ancora una volta nelle splendide sale di Palazzo Reale a Milano”.

I lavori inediti realizzati dai 20 artisti Under 40 del 21° Premio Cairo avrebbero dovuto essere esposti a Milano insieme alle opere dei vincitori delle edizioni precedenti nel mese di ottobre 2020. Con l’aggravarsi dei contagi di Covid-19, gli organizzatori hanno deciso di spostare la mostra di qualche mese.

Nato nel 2000 dalla volontà e dalla passione dell’editore Urbano Cairo per la giovane arte italiana, il PREMIO CAIRO è un importante trampolino di lancio per i nuovi talenti italiani, un‘esperienza grazie alla quale si possono consolidare nel mondo dell’arte contemporanea a livello nazionale ed internazionale, come è già avvenuto con i vincitori delle precedenti edizioni.

Namsal Siedlecki, con l’opera Teste (Trevis Meponos), ha vinto la ventesima edizione, quella 2019.

 

21° PREMIO CAIRO
I nuovi talenti dell’arte contemporanea
26 aprile – 2 maggio 2021
Palazzo Reale, Milano
www.premiocairo.com

Commenta con Facebook