Print Friendly and PDF

Smart Wine 2.0. Vini in asta online. Una parte a favore della Comunità di San Patrignano

Dopo il successo della prima asta online del dipartimento Wine & Spirits, Pandolfini rinnova l’appuntamento con il mondo del web con l’asta “Smart Wine 2.0” in programma dal 30 ottobre al 6 novembre.

Oltre a ribadire l’appuntamento con la qualità, con Smart Wine 2.0 si prosegue anche l’impegno nella beneficenza. Dopo la Fondazione San Sebastiano della Misericordia di Firenze, in questa seconda occasione Pandolfini è felice di collaborare con la Comunità di San Patrignano: la più grande comunità di recupero gratuita d’Europa che dal 1978 offre a chi chiede aiuto gli strumenti per costruire un nuovo percorso, fatto di passioni, principi, dignità.

Infatti, i primi 157 lotti di SmartWine 2.0, su cui Pandolfini non applicherà la consueta commissione, provengono dalla cantina di VITE, l’agriturismo gourmet gestito dalla Comunità che, a fronte dell’emergenza trascorsa, ha deciso di offrire all’asta le sue bottiglie per poter continuare ad aiutare i ragazzi bisognosi.

Pandolfini è lieta di rinnovare una partnership che già in passato ha portato risultati straordinari e che ora più che mai riteniamo preziosa- icorda l’A.D. Pietro De Bernardi- Siamo onorati di offrire i nostri mezzi e la nostra esperienza per aiutare la Comunità di San Patrignano nel suo importante e delicato lavoro. In considerazione della grande qualità dell’intero catalogo, dell’attenzione che hanno tutte le vendite del dipartimento e dei record che la nostra clientela ci permette di inanellare senza soluzione di continuità, confidiamo che tutto il mondo del collezionismo enologico risponderà positivamente all’iniziativa”

La professionalità della più antica casa d’aste italiana e leader del mercato enologico sbarca per la seconda volta su internet, per una nuova sessione di vendita che raccoglie, a prescindere dai lotti di cui si è appena parlato, una grandissima varietà di etichette: dai grandi nomi come Château d’Yquem o Sassicaia, Pol Roger o Borgogno, Dugat-Py o Casanova di Neri, fino a produttori meno conosciuti, senza tralasciare una numerosa selezione per gli appassionati dei distillati di grappe, rum, cognac e whisky provenienti dalle migliori distillerie.

I vini proposti in catalogo sono conservati nella cantina della sede di Borgo degli Albizi e sono a disposizione per la visione previo appuntamento da fissare nei giorni precedenti la vendita con gli esperti del dipartimento, a disposizione anche per fornire report dettagliati sulle condizioni di ciascun lotto.

Alcune delle eccellenze dalle migliori cantine italiane saranno acquistabili online in un’asta benefica organizzata da Pandolfini

I lotti proposti per la Comunità di San Patrignano annoverano delle vere e proprie chicche per estimatori, annate e bottiglie iconiche come Villa Gemma, Montevetrano, Terra di Lavoro, Es, Paleo, Giusto di Notri, Breg, e tanti altri.

La Comunità, che attualmente ospita circa 1200 giovani provenienti da tutta Italia e dall’estero, ha affrontato l’emergenza sanitaria provocata dal Covid-19 chiudendo le visite, gli incontri e riducendo gran parte delle proprie attività produttive per proteggere gli ospiti. Scelte responsabili e doverose che hanno permesso di attraversare indenni la crisi epidemica, ma anche generato inevitabili perdite economiche che prevedono un dimezzamento del fatturato annuale.

Questa iniziativa andrà a supporto dei costi generali di San Patrignano, affinché la comunità possa continuare ad accogliere chi ha bisogno d’aiuto.

www.pandolfini.it

Commenta con Facebook