Print Friendly and PDF

Adidas per Meissen: le sneaker da un milione di dollari in asta da Sotheby’s

Che c’entra il marchio di articoli sportivi Adidas con le porcellane Meissen? Risponde Sotheby’s

Dopo le scarpe di Michael Jordan della Nike, Sotheby’s vende un nuovo paio di calzature. Si tratta di una collaborazione davvero speciale: Adidas e Meissen. L’asta, di un singolo lotto, apre il 7 dicembre (fino al 16) e offre un paio di sneaker  singolare e unico nel suo genere che stima fino a 1 milione di dollari!

Sono realizzate in pelle Adidas premium dipinta a mano da Meissen, con rivestimenti sempre in porcellana Meissen realizzati a mano. Pesano 950 grammi e sono state assemblate in un periodo di sei mesi. Ogni modello è stato meticolosamente realizzato con la massima cura e precisione da quattro pittori in tre diversi dipartimenti di Meissen.

Il 100% del prezzo di aggiudicazione andrà a beneficio del Brooklyn Museum per finanziare un nuovo programma artistico che mira a fornire accesso alle arti ai giovani locali.

Al centro di questa collaborazione unica c’è un’armonica fusione di due icone: il vaso Meissen Krater e la silhouette adidas Originals ZX8000. Progettato per la prima volta nel 1856 da Ernst August Leuteritz, il vaso Krater unisce una serie di stili e tecniche decorative provenienti da tutti i 310 anni di storia del produttore. Con questa scarpa si rende omaggio al pezzo per eccellenza del design Meissen e al modello di sneakers ZX8000 che è l’icona moderna di adidas.

 

www.sothebys.com/adidas-x-meissen

Commenta con Facebook