Print Friendly and PDF

La collezione di Karl Lagerfeld all’asta da Sotheby’s

Sotheby’s annuncia di aver preso in carico la valutazione, con successiva vendita, della collezione di Karl Lagerfeld. I beni del celebre stilista dovrebbero andare all’asta durante la seconda metà del 2021.

L’esecutore testamentario della proprietà di Karl Lagerfeld ha incaricato Sotheby’s di intraprendere la valutazione e la vendita delle proprietà raccolte nelle sue residenze. L’eredità del celebre stilista è stata a lungo oggetto di speculazione, essendo rimasta avvolta nel mistero.

«È con grande orgoglio che il nostro team ha appreso della notizia. L’asta renderà omaggio a questo designer unico ed eccezionalmente creativo, una figura importante nel mondo della moda e dell’arte», ha commentato Pierre Mothes, vicepresidente di Sotheby’s Francia.

Alla valutazione, che si prevede durerà due mesi, seguirà un’asta della collezione che si terrà a Monaco. Questa vendita inaugurale è programmata per svolgersi nella seconda metà del 2021 e metterà in evidenza il forte legame del designer con il Principato e la famiglia reale.

Commenta con Facebook