Print Friendly and PDF

La collezione di Karl Lagerfeld all’asta da Sotheby’s

Karl Lagerfeld libro biografia

Sotheby’s annuncia di aver preso in carico la valutazione, con successiva vendita, della collezione di Karl Lagerfeld. I beni del celebre stilista dovrebbero andare all’asta durante la seconda metà del 2021.

L’esecutore testamentario della proprietà di Karl Lagerfeld ha incaricato Sotheby’s di intraprendere la valutazione e la vendita delle proprietà raccolte nelle sue residenze. L’eredità del celebre stilista è stata a lungo oggetto di speculazione, essendo rimasta avvolta nel mistero.

«È con grande orgoglio che il nostro team ha appreso della notizia. L’asta renderà omaggio a questo designer unico ed eccezionalmente creativo, una figura importante nel mondo della moda e dell’arte», ha commentato Pierre Mothes, vicepresidente di Sotheby’s Francia.

Alla valutazione, che si prevede durerà due mesi, seguirà un’asta della collezione che si terrà a Monaco. Questa vendita inaugurale è programmata per svolgersi nella seconda metà del 2021 e metterà in evidenza il forte legame del designer con il Principato e la famiglia reale.

Commenta con Facebook