Print Friendly and PDF

Renaissance. La capsule collection di STUDIO2046 da Artcurial Milano

Leonardo Daining Table, courtesy Studio2046 Leonardo Daining Table, courtesy Studio2046
Leonardo Daining Table, courtesy Studio2046
Leonardo Daining Table, courtesy Studio2046

STUDIO2046, piattaforma creativa multidisciplinare fondata dal designer Daniele Daminelli a Treviglio, presenta, nella sede milanese della casa d’aste francese Artcurial, il progetto “Renaissance”, in occasione della settimana tradizionalmente dedicata al mobile nel capoluogo lombardo.

Da lunedì 12 a domenica 18 aprile, “Renaissance” porta in scena una capsule collection costituita da sei edizioni uniche riunite in un allestimento dalla forte impronta teatrale, dove tutto concorre – dalla scelta dei pezzi alla definizione delle componenti olfattive – alla creazione di un’esperienza immersiva ed emozionale.

Gli elementi d’arredo sono pensati come dispositivi temporali, in grado di attivare inedite relazioni tra passato e futuro. Gli oggetti sono in realtà opere che uniscono le competenze artigianali dei maestri del passato all’utilizzo degli strumenti offerti dalla tecnologia nella produzione contemporanea, rispecchiando la filosofia dello studio che nel corso degli anni ha delineato un linguaggio ben preciso fondato sulla commistione di stili e materiali, tecniche e innovazione.

Un connubio dirompente che mette in relazione epoche diverse dando luogo a esiti di grande armonia compositiva e progettuale.

Daniele Daminelli, fondatore di Studio2046
Daniele Daminelli, fondatore di Studio2046

Commenta con Facebook