Print Friendly and PDF

660.000 dollari all’asta. Super Mario Bros è il gioco più costoso di sempre

Super Mario Bros Super Mario Bros
Super Mario Bros
Super Mario Bros

La vendita ha quadruplicato il precedente record per un videogioco di Super Mario, che era di 156mila dollari, stabilito nel 2020

Su un fatto nessuno potrà più avere dubbi: Super Mario Bros è il videogioco per antonomasia, per la storica popolarità fra gli utenti, e ora anche fra i collezionisti. Spesso protagonista anche nelle aste di settore. Nel 2019 una copia di NES classic Super Mario Bros Nintendo fu venduta alla cifra allora record di 100mila dollari, superata l’anno dopo a $ 114mila. Nel novembre scorso fu invece una copia sigillata di Super Mario Bros 3 a portare il record a 156mila dollari. Ora la cifra è stata polverizzata in un’asta di Heritage Auctions, dove una prima versione del gioco ha toccato la cifra astronomica di 660.000 dollari.

 

Super Mario Bros da record
Il videogioco da record

Cos’ha di speciale questo videogioco? Lo spiega la stessa casa d’aste, per chi riesce a farsi convincere. “È la più bella copia sigillata che abbiamo mai offerto di qualsiasi titolo. E anche la più antica copia sigillata che abbiamo mai avuto l’opportunità di offrire. Questa è solo la quarta versione del gioco mai prodotta, e la sua finestra di produzione è stata notevolmente breve. La versione nazionale per la console è arrivata tra la metà e la fine del 1986, e i giochi distribuiti per quella versione non avevano il codice ‘Game Pak NES-GP’. Vale la pena ricordare che Nintendo è riuscita ad aggiungere il simbolo del marchio al Nintendo Entertainment System sulle proprie scatole all’inizio del 1987”.

https://www.ha.com/

Commenta con Facebook