Print Friendly and PDF

Si chiama Felix, è una fiera d’arte che apre a Los Angeles. In barba al Covid

Il Roosevelt Hotel, location di Felix Il Roosevelt Hotel, location di Felix
Il Roosevelt Hotel, location di Felix
Il Roosevelt Hotel, location di Felix

La Felix Art Fair andrà in scena dal 26 al 31 luglio presso il Roosevelt Hotel, nel centro di Los Angeles. Nelle stesse date previste per Frieze LA e per le fiere collaterali

Anche se le ultimissime rilevazioni indicano proprio nella California lo stato USA con il più grave rigurgito di malati di Covid, c’è qualcuno che prova ad andare in controtendenza rispetto alle indicazioni di cautela. Mentre Frieze – come anche noi abbiamo scritto – ha ufficialmente cancellato la sua edizione del 2021 a Los Angeles, una fiera, che di solito si svolge in concomitanza, conferma il proprio svolgimento in presenza. Si tratta di Felix, che terrà la sua terza edizione, come negli anni precedenti, presso il Roosevelt Hotel, nel centro di Los Angeles. Date? Dal 26 al 31 luglio, quelle del resto previste per Frieze LA e per le fiere collaterali. Le cautele per il Covid-19 saranno comunque prese: la fiera si terrà in gazebo all’aperto, oltre che nelle sale al piano terra che si aprono sulla piscina del Roosevelt.

L’evento, pur orfano della tipica sinergia con la più affermata Frieze, si svolgerà contemporaneamente al Gallery Weekend Los Angeles, organizzato dalla neonata Gallery Association di Los Angeles. Anche se molti sottolineano l’imprudenza della scelta, la notizia è comunque di buon auspicio per la città. Dove i musei sono stati chiusi per un anno dalla scorsa primavera, quando la pandemia è aumentata. Molti hanno riaperto con capienza limitata ad aprile, come il Los Angeles County Museum of Art. E anche l’Hammer Museum, il Palm Springs Art Museum e il Getty. Altri rimangono chiusi, tra cui il Broad, che aprirà il 26 maggio. E il Los Angeles Museum of Contemporary Art, che accoglierà i visitatori il 3 giugno.

https://felixfair.com/

Commenta con Facebook