Print Friendly and PDF

David Zwirner lancia il mega progetto Program. Un nuovo evento globale in livestreaming

Kerry James Marshall
Kerry James Marshall
Il 10 giugno, David Zwirner lancerà la prima edizione di Program, un nuovo evento globale in livestreaming che trasporterà gli spettatori direttamente nelle gallerie di David Zwirner a New York, Londra, Parigi e Hong Kong.

Con installazioni di opere di artisti della galleria in ogni spazio, questa serie di video e discussioni interattive con artisti, curatori e appassionati d’arte tradurrà online l’energia di un evento dal vivo o delle fiere d’arte. I visitatori avranno la possibilità di ascoltare una presentazione delle opere trasmessa dalle gallerie di David Zwirner e potranno fare domande in tempo reale.

Il programma completo per il 10 giugno sarà comunicato nelle prossime settimane, e un giorno di preview privata di Program si terrà il 9 giugno.

Program presenterà opere nuove e inedite, nonché opere storiche. A New York, saranno esposte nuove opere di Harold Ancart, Carol Bove, Stan Douglas, Toba Khedoori, Yayoi Kusama, Neo Rauch, Dana Schutz, Jordan Wolfson e Lisa Yuskavage, con altri lavori di Josef Albers, Francis Alÿs, Ruth Asawa, Raoul De Keyser, Roy DeCarava, Marlene Dumas, Barbara Kruger, Sherrie Levine, Joan Mitchell, Alice Neel e Franz West. A Londra saranno esposte opere di Nate Lowman, Kerry James Marshall, Chris Ofili, Josh Smith e Franz West e a Parigi opere di Diane Arbus, Isa Genzken, Juan Muñoz, Oscar Murillo, Jason Rhoades, Thomas Ruff e Christopher Williams. A Hong Kong saranno presentate opere di Mamma Andersson, Raoul De Keyser, Yayoi Kusama, Wolfgang Tillmans e Luc Tuymans.

Tra le nuove e notevoli opere che saranno svelate nell’ambito di Program ci sarà un nuovo dipinto di Kerry James Marshall che appartiene alla serie in corso dell’artista Black and part Black Birds in America (foto sopra). Questo dipinto sarà esposto nella galleria londinese di David Zwirner. I primi due dipinti di questa serie sono stati presentati sul sito web di David Zwirner nel luglio 2020 nell’ambito di Studio: Kerry James Marshall

In parallelo alla programmazione live, la presentazione online includerà elementi narrativi per contestualizzare ogni opera in mostra. Il pubblico avrà anche la possibilità di prendere appuntamento su davidzwirner.com per vedere le opere di persona nelle gallerie di David Zwirner.

L’identità grafica unica di Program è stata appositamente progettata in stretta collaborazione con l’artista Christopher Williams della galleria di David Zwirner, il cui lavoro si basa su strati di circostanze, riferimenti e connotazioni e che ha esplorato le strutture del mercato dell’arte in passato.

Commenta con Facebook