Print Friendly and PDF

Arte amica di Ariel. L’asta di beneficienza a supporto delle disabilità

Mr.Savethewall

Il mondo dell’arte in aiuto di Fondazione Ariel per aiutare i bambini con disabilità neuromotorie di tutta Italia e le loro famiglie.

Il mondo dell’arte si mobilità per i bambini di Fondazione Ariel con una esposizione e un’asta di beneficenza di eccezionali opere d’arte e di design donate da prestigiosi artisti e gallerie d’arte di tutta Italia. Da lunedì 24 maggio fino a domenica 30 maggio sarà possibile ammirare dalle 10.00 alle 18.00 con ingresso gratuito presso lo spazio BigSantaMarta (via Santa Marta 10) a Milano.

Le opere saranno messe all’asta giovedì 3 giugno presso Palazzo Cusani a Milano.

Il ricavato sarà integralmente dedicato a sostenere i progetti di Fondazione Ariel a favore delle famiglie di bambini con disabilità neuromotorie che ancora oggi affrontano le conseguenze dell’emergenza sanitaria Covid-19.

L’iniziativa, ricca di opere con diverse fasce di valore per permettere a tutti di partecipare, accoglie firme di nomi notissimi come Giò Ponti e Salvador Dalì, di artisti contemporanei molto quotati come Mr BrainwashMr Savethewall e Josè Molina, di creatori di opere più concettuali come Sandra Casagrande e Roberto Recalcati, e di fotografi già affermati ed emergenti. Presenti poi le sculture di Angelo Bozzola e Osvaldo Moi, le ceramiche d’arte di Raffaello Pernici, i quadri di pittori contemporanei come Marcello Nereo Rotelli e Paolo Manazza, le litografie di Floriano Bodini e Salvatore Fiume.

Partecipa all’asta solidale

L’ingresso all’evento presso Palazzo Cusani sarà consentito a un numero massimo di 50 persone. Per partecipare in presenza è necessario prenotarsi entro il 1° giugno sul sito www.astasolidaleariel.org.

Anche chi non sarà presente fisicamente all’asta ma è interessato ad aggiudicarsi un’opera ha la possibilità di partecipare inviando in anticipo la propria proposta scritta di offerta oppure intervenendo telefonicamente in diretta in entrambi i casi tramite il modulo scaricato dal sito. Contemporaneamente verrà realizzata una diretta streaming sulla pagina Facebook di Ariel per dare la possibilità a chiunque lo desideri di seguire l’evento.

Commenta con Facebook