Print Friendly and PDF

Brera fa visita a Lorenzelli Arte. In mostra 32 giovani studenti, a Milano

GIUDITTA BRANCONI, 2021, Lì D'ACQUA PUOI SAZIARTI (LA BERREI CON LE MANI), 80x120cm, olio su lino GIUDITTA BRANCONI, 2021, Lì D'ACQUA PUOI SAZIARTI (LA BERREI CON LE MANI), 80x120cm, olio su lino
GIUDITTA BRANCONI, 2021, Lì D'ACQUA PUOI SAZIARTI (LA BERREI CON LE MANI), 80x120cm, olio su lino
GIUDITTA BRANCONI, 2021, Lì D’ACQUA PUOI SAZIARTI (LA BERREI CON LE MANI), 80x120cm, olio su lino

Brera fa visita a Lorenzelli Arte. La mostra Sguardi. Dall’interno dell’Accademia di Brera mette in scena i lavori di 32 studenti/artisti e gli elaborati critici degli studenti/storici dell’arte. Tutto sono la supervisione di curatori/professori. A Milano, dall’1 al 24 luglio 2024.

Pubblico e privato, scuola e lavoro, accademia e galleria si incontrano per il secondo anno di fila grazie a due importanti realtà milanesi. La galleria Lorenzelli Arte apre infatti, oggi 1 luglio, le sue porte agli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

32 artisti/studenti, selezionati dai loro curatori/docenti, sono al centro della mostra Sguardi. Dall’interno dell’Accademia di Brera. L’evento intende effettuare una ricognizione delle ricerche personali di tali artisti, ognuno dei quali presenta più opere in esposizione. Un’occasione veramente particolari per ammirare i giovanissimi sguardi delle nuove generazioni, capaci di spaziare da processi tradizionali come la pittura a soluzioni più moderni quali video arte, fotografia e installazione.

Immagini, ma anche parole. Un volume bilingue (italiano-tedesco) permette di affiancare alle opere i testi critici che gli studenti del Biennio di Visual Cultures e Pratiche Curatoriali di Brera hanno realizzato per la mostra. In questo modo l’evento dà spazio a diverse sfumature del fare arte, concentrando l’attenzione sui professionisti di domani.

Il team di docenti è costituito da Marco Casentini, Andrea B. Del Guercio e Dany Vescovi.

La mostra è patrocinata dal Comune di Francoforte e dal Consolato Generale d’Italia a Francoforte. Verrà trasferita alla Frankfurter Westend Galerie di Francoforte (D) dove sarà inaugurata il 3 settembre.

Commenta con Facebook