Print Friendly and PDF

Raymond Pettibon e William Turner. Cosa pensano gli artisti quando guardano l’arte

J.M.W. Turner, The Burning of the Houses of Lords and Commons, 16 October 1834 J.M.W. Turner, The Burning of the Houses of Lords and Commons, 16 October 1834

Raymond Pettibon su Joseph Mallord William Turner nella serie online del Metropolitan Museum The Artist Project in cui artisti contemporanei leggono e rispondono alle opere d’arte della collezione permanente del museo. “Mi piace l’arte in cui puoi vedere la lotta nel fare il lavoro”.

The Artist Project è una serie online in cui il Metropolitan Museum da l’opportunità ad artisti contemporanei di interagire all’enciclopedica collezione del museo americano. Da marzo 2015 a giugno 2016, sono stati invitati 120 artisti a scegliere singole opere d’arte o gallerie che hanno acceso la loro immaginazione. In questa serie, gli artisti riflettono su cos’è l’arte e cosa li ispira rivelando il potere eccezionale di un museo e incoraggiando tutti i visitatori a guardare in modo personale e unico un’opera d’arte. Il ciclo delle sei stagioni di The Artist Project è ora disponibile come libro pubblicato da Phaidon in collaborazione con il Metropolitan Museum of Art.

Raymond Pettibon, classe 1957, è un artista americano che lavora con disegni, testi e libri d’artista. Vive e lavora a New York.

Raymond Pettibon (b. 1957), No Title (From life to….), signed and dated ‘Raymond Pettibon 2011’ (on the reverse) acrylic, ink and pastel on paper, 59½ x 80¼ in. (151.1 x 203.8 cm.). Painted in 2011.

Commenta con Facebook