Print Friendly and PDF

Casa d’aste. Lempertz: a Milano tornano le giornate di valutazione

La coppa zoomorfa alta 32 cm realizzata a Zurigo da Hans Caspar Gyger. Courtesy of Lempertz
La coppa zoomorfa alta 32 cm realizzata a Zurigo da Hans Caspar Gyger. Courtesy of Lempertz

Lempertz ricomincia la stagione d’aste proponendo una serie di incontri valutativi dedicati a tutte le forme d’arte che la maison da anni si occupa di vendere.

Argento, old masters, arte classica moderna, contemporanea, fotografia, arte asiatica e africana. Sono infinite le sfumature che compongono lo spettro artistico della casa d’aste Lempertz. Come sfaccettate sono anche le attività che la maison conduce. Difatti la vendita è solo il momento apicale di un impegno che gli esperti di Lempertz portano avanti quotidianamente. Studio, ricerca, valutazione. Questi sono solo alcuni degli aspetti meno visibili ma più importanti che caratterizzano l’attività di una casa d’aste.

A maggior ragione in settembre, periodo di ripartenze, Lempertz è pronta mettere a disposizione tutto il proprio know how per valutare al meglio – e successivamente vendere – le opere d’arte che i clienti decidono di affidarle. La casa d’asta di Colonia vanta una grande competenza nella vendita di importanti collezioni. Un esempio? La straordinaria Collezione Bernard de Leye, tra le protagoniste della tornata di aste primaverili di Lempertz che hanno determinato un incremento di fatturato per l’azienda del 30% rispetto al semestre precedente.

D’altra parte la pandemia ha accelerato molti processi e ha posto tutti davanti a molte sfide. Sono venuti a mancare i collegamenti, le interazioni, le fiere e le conversazioni personali. Per questo anche Lempertz ha dovuto ripensare i propri metodi di comunicazione e promozioni. Sono nati così i virtual tour delle anteprime delle aste, un modo per avvicinare ancora di più le opere ai collezionisti e soddisfare gli appassionati.

Ecco qui il calendario delle giornate di valutazione in Italia nella sede di Milano.

Old Masters / 1-3 Settembre

Gioielli, Argenti e Arti decorative / 1-3 Settembre

Arte Asiatica / 9 Settembre

Arte Moderna / 13-15 Settembre

Arte Contemporanea / 13-15 Settembre

Fotografia e Arte Africana e Oceanica  / su appuntamento

Commenta con Facebook