Print Friendly and PDF

Dalla grande inaugurazione al record di visite: si è conclusa la mostra di Marcello Lo Giudice a Palazzo Reale di Milano

Marcello Lo Giudice e Alberto II di Monaco. RF Studio Raul Funes
Marcello Lo Giudice e Alberto II di Monaco. RF Studio Raul Funes

Si è appena conclusa la mostra Sun and Oceans Paintings dedicata a Marcello Lo Giudice a Palazzo Reale di Milano.

La mostra – articolata nelle prestigiose Sale delle 4 colonne, Sala delle 8 colonne e Sala del Lucernario – ha celebrato i 30 anni di pittura dell’artista attraverso un percorso composto da dipinti e sculture di grandi dimensioni, che hanno regalato agli appassionati d’arte un’ampia sintesi del talento e della tellurica esplosione di colori di Marcello Lo Giudice.
La mostra ha attirato un ampio numero di visitatori  (ben 5112). Risultato ancora più eclatante se si considerano le dure restrizioni anti Covid che hanno inevitabilmente limitato le entrate ai musei.
Rimarrà celebre apertura della mostra, inaugurata dal Principe Alberto di Monaco che, insieme al Direttore Domenico Piraina
e all’assessore alla cultura Del Corno, ha ricevuto una visita guidata da parte dell’artista.
Presenti inoltri tanti collezionisti, poeti, uomini di cultura e non solo. Tra questi citiamo: i Principi del Liechtenstein, Claudio Cerritelli e Milovan Farronato, Claudio Marzocco, Francesco Grosoli da Monaco, Adriano Galliani e Beppe Marotta, Giovanni Frangi, Beatrice Venezi, Oscar Damiani, Giorgio Cardazzo, i galleristi Daniela Mercuri, Gilles Dyon da New York, Anna Marie Graff,  i galleristi Emmanuel Perrotin, Robinson Podgory  da Parigi.

Commenta con Facebook