Print Friendly and PDF

L’autunno della Dep Art Gallery tra Miart e una nuova mostra

Imi Knoebel - Acryl / Aluminium Imi Knoebel - Acryl / Aluminium
Imi Knoebel - Acryl / Aluminium
Imi Knoebel – Acryl / Aluminium

Se a Miart la galleria milanese proporrà l’opera ottico-cinetica di tre artisti internazionali, la mostra che inaugura a ottobre vede protagonista le forme minimali di Imi Knoebel.

MiArt

Dep Art Gallery pone nuovamente l’attenzione sull’arte ottico-cinetica esponendo tre artisti internazionali Carlos Cruz-Diez (Caracas,1923 – Parigi, 2019), Alberto Biasi (Padova, 1937) e Wolfram Ullrich (Würzburg, 1961), rendendo omaggio a tre personalità che hanno segnato tappe fondamentali nello sviluppo dell’arte ottico-cinetica.

Carlos Cruz-Diez e Alberto Biasi furono tra i partecipanti della celeberrima mostra “The Responsive Eye” al Museum of Modern Art di New York nel 1965. Aggiungendo il lavoro di Wolfram Ullrich vogliamo stabilire una connessione tra diverse generazioni di artisti che si occupano di percezione e illusione ottica, ma anche del coinvolgimento attivo dello spettatore.

Tramite la piattaforma Artland è possibile vedere la preview delle opere che saranno in mostra dal 16 al 19 settembre 2021.

Imi Knoebel – Pittura Colore Spazio

Curata da Giorgio Verzotti, la rassegna presenta 27 opere realizzate dall’artista tedesco dalla fine degli anni Settanta a oggi.
Noto a livello internazionale per un approccio minimalista al colore e alla geometria, Imi Knoebel conduce una ricerca strettamente focalizzata sulle qualità espressive della forma, della materia, della superficie e dello spazio.

Dal 7 ottobre 2021 al 15 gennaio 2022.

Commenta con Facebook