Print Friendly and PDF

Arte tra diritto ed economia. 10 incontri-dibattito all’ADI Design Museum di Milano

Il nuovo ADI Design Museum, a Milano @Martina Bonetti Il nuovo ADI Design Museum, a Milano @Martina Bonetti
Il nuovo ADI Design Museum, a Milano @Martina Bonetti
Il nuovo ADI Design Museum, a Milano @Martina Bonetti

Il Centro Studi dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, insieme all’Associazione di Cultura Giuridica Insignum e in collaborazione con l’ADI Design Museum, presenta il ciclo di incontri Arte tra diritto ed economia della cultura. Dal 22 settembre al 24 novembre.

Il percorso, articolato in 10 incontri-dibattito, mette in contatto diverse professionalità, esperienze e sensibilità legate al mondo della cultura e affronta, con un taglio particolarmente innovativo, tanti aspetti del diritto e dell’economia del mercato dell’Arte.

I numerosi relatori, dall’alto profilo istituzionale e professionale, tratteranno, infatti, aspetti giuridici, fiscali ed economici legati alla compravendita di Opere d’Arte con un particolare focus sulle connotazioni del mercato attuale e futuro. Tra gli argomenti trattati: mecenatismo, responsabilità sociale, Blockchain, NFT, arte digitale, nuovi mercati. E ancora successioni, donazioni, valutazioni, expertise: il passaggio generazionale delle Opere. E molto altro.

Gli incontri si terranno presso ADI Design Museum (Piazza Compasso d’Oro, 1, Milano) e potranno essere seguiti in presenza da un massimo di 50 persone; sarà comunque possibile fruire degli appuntamenti anche in modalità telematica per mezzo della piattaforma Microsoft Teams.

A questo link il programma completo e le modalità di fruizione degli incontri.

Commenta con Facebook