Print Friendly and PDF

Cristiana Perrella licenziata da direttrice del Centro Pecci di Prato

Cristiana Perrella, direttrice del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci Ph. OKNOstudio Cristiana Perrella, direttrice del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci Ph. OKNOstudio
Cristiana Perrella, direttrice del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci Ph. OKNOstudio
Cristiana Perrella, direttrice del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci Ph. OKNOstudio

Al futuro erede della Perrella, alla guida del centro d’arte toscano toscano dal 2018, il compito di “rilanciare l’attività del Centro Pecci”

Da The Missing Planet, la grande mostra sull’arte post-sovietica dalla nostra collezione e altre raccolte internazionali, alla videoinstallazione di Adrian Paci Interregnum”. Con grande entusiasmo, nel giugno 2020 Cristiana Perrella affidava all’intervista ad ArtsLife i futuri programmi del Centro Pecci di Prato, da lei diretto. La ripertenza dopo il lockdown. Citando poi “la prima personale in Italia del fotografo e poeta cinese Ren Hang (unica mostra a pagamento ma con biglietto ridotto a 7 euro). Fino a Kenè, sulla bellissima esperienza del laboratorio di fotografia per ragazzi di strada realizzato a Bamako dal fotografo Mohamed Keita. E al progetto dei servizi educativi Extra Flags, che presenta le bandiere d’artista che abbiamo realizzato durante il lockdown come base di un laboratorio creativo per bambini e famiglie, a cui abbiamo dedicato due grandi sale del museo”.

Un programma che evidentemente non ha convinto il Consiglio di Amministrazione della Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana. Che nella riunione di ieri, 8 ottobre, “ha deciso di revocare l’incarico di Direttore Generale della Fondazione a Cristiana Perrella, in linea con quanto previsto dal contratto siglato da entrambe le parti il 16 febbraio 2021”, si legge in una nota. “Il Consiglio ringrazia la Dott.ssa Perrella per il suo impegno e il lavoro svolto in questi anni alla direzione del Centro Pecci e le fa i migliori auguri per la sua futura attività professionale“. E ora che succede dello storico centro d’arte toscano? “Il Consiglio comunica inoltre di aver avviato una procedura di selezione per nominare il nuovo Direttore”, precisa la nota, “che è prevista concludersi entro la fine di quest’anno. La nuova Direzione avrà il compito di rilanciare l’attività del Centro Pecci come punto di riferimento dell’arte contemporanea in Italia”.

www.centropecci.it

Commenta con Facebook