Print Friendly and PDF

100 lotti, da Giovanni Frangi a Steve McCurry. Un’asta online a supporto della Comunità di San Patrignano

Giovanni Frangi, Divina VII, 2009, Olio su tela, 259,5x200 cm, ©Giovanni Frangi. Courtesy Galleria dello Scudo Giovanni Frangi, Divina VII (2009), Olio su tela, 259,5x200 cm, © Giovanni Frangi. Courtesy Galleria dello Scudo
Giovanni Frangi, Divina VII, 2009, Olio su tela, 259,5x200 cm, ©Giovanni Frangi. Courtesy Galleria dello Scudo
Giovanni Frangi, Divina VII (2009), Olio su tela, 259,5×200 cm, © Giovanni Frangi. Courtesy Galleria dello Scudo
Torna, nella sua 22esima edizione, l’asta benefica a sostegno della Comunità di San Patrignano, con oltre 100 lotti in palio donati da decine di aziende e privati. Dall’11 al 22 novembre 2021.

Attraverso la piattaforma CharityStars, al link www.charitystars.com/astasanpatrignano, chiunque potrà fare la propria offerta, aggiudicandosi, in modalità online per il secondo anno consecutivo, prodotti fashion e di alto artigianato, realizzati da brand come Altai, Kartell, Artemide, Loro Piana, Fedelicashmere, Moncler, A. Caraceni, insieme ad orologi e gioielli preziosi di Chantecler Capri, Pederzani, Pomellato, Sabbadini e Vhernier. In asta anche vini pregiati e opere d’arte come un importante pezzo di Giovanni Frangi e fotografie di maestri tra cui Steve McCurry, Mark Sobczak e Maki Galimberti. Tante le aziende che hanno confermato il proprio sostegno come partner dell’asta, vi sono Rolex Italia, Giorgio Armani, Etro, Hermès, Salvatore Ferragamo, Prada, Piaggio, Technogym, Tecnica Group, Tod’s, Zegna, Giacomo Conterno, Moët Hennessy.

Il ricavato complessivo servirà a supportare le tante attività promosse dalla Comunità San Patrignano, che da anni si occupa di affiancare e recuperare ragazze e ragazzi tossicodipendenti, il cui percorso e la cui permanenza nella struttura sono completamente gratuiti. I lotti sono stati esposti a Palazzo Clerici dal 12 al 14 novembre in concomitanza con l’esposizione delle opere dell’asta 20th721st CENTURY MILAN SALE di Christie’s. 

 

Commenta con Facebook