Print Friendly and PDF

Patrick Masson nominato Direttore di Bonhams Europa

Patrick Masson (Director for Bonhams Europe) Courtesy Bonhams
Patrick Masson
Patrick Masson (Director for Bonhams Europe)
Courtesy Bonhams

Patrick Masson è stato nominato Direttore di Bonhams Europa

Sarà di stanza nella nuova sede di Parigi (aperta lo scorso settembre e che ha in calendario oltre 30 vendite per il 2022) e guiderà l’espansione dell’azienda in Europa che è iniziata già una decina di anni fa.

Di pochi giorni fa, ad esempio, la notizia dell’acquisizione Bukowskis, una delle principali case d’aste in Scandinavia. Ad aprile dello scorso anno, la casa d’aste ha acquisito The Market, una piattaforma di aste online con attività nel Regno Unito, in Europa e negli Stati Uniti, specializzata in auto e moto d’epoca e da collezione.

Patrick Masson è entrato in Bonhams nel marzo 2020 come amministratore delegato di Bonhams UK. Negli ultimi due anni è stato al centro della trasformazione di Bonhams nel Regno Unito, guidando con successo l’azienda attraverso le sfide della pandemia di Covid-19 e aprendo la strada a nuove categorie di vendita innovative come The Male Form, The Mind’s Eye/Surrealist Sale, British. Cool e Pop x Culture.

Masson è entrato a far parte di Bonhams dopo una carriera di successo sia presso Christie’s che Sotheby’s. In qualità di business manager per Christie’s France dal 1996 al 2006, ha svolto un ruolo centrale nell’affermazione della casa d’aste come attore leader in Francia. Da Sotheby’s ha lavorato in ruoli senior a Londra e Parigi. Inoltre, ha guidato programmi di ristrutturazione ed espansione in Medio Oriente, India e Russia.

Al suo posto arriva India Phillips, nominata Managing Director, Bonhams UK. La sua carriera in Bonhams  è iniziata nel 2014. Nel 2018 è stata nominata Global Head of Impressionist and Modern Art.

India Phillips, Managing Director, Bonhams UK

Commenta con Facebook

Altri articoli