Print Friendly and PDF

Mille giovani artisti per la Biennale. Parte il concorso per il Padiglione Venezia

Il Padiglione Venezia Il Padiglione Venezia
Il Padiglione Venezia
Il Padiglione Venezia

Sono quasi mille gli artisti under 35 iscritti alle otto categorie del concorso per esporre al Padiglione Venezia nei Giardini della Biennale e a Forte Marghera

429 per la pittura, 198 per la Fotografia, 144 per il Fumetto, 98 per la VideoArte, 69 per la Poesia Visiva, 25 per la Street Art, 11 per il Design del Vetro, 8 per le Opere in Vetro. Sono quasi mille i giovani artisti under 35 iscritti alle otto categorie del concorso per esporre al Padiglione Venezia nei Giardini della Biennale e a Forte Marghera. Titolo, Artefici del nostro tempo. Un bando giunto alla terza edizione, promosso dal Comune in collaborazione con la Fondazione Musei Civici Venezia. “Una terza edizione che si preannuncia ricca di emozioni e di eccellenze”, ha commentato il sindaco Luigi Brugnaro con La Nuova Venezia, “ma soprattutto che conferma la voglia di tornare a vivere e di farlo anche attraverso l’arte e la cultura”.

Progettato dall’architetto veneziano Brenno Del Giudice, il Padiglione Venezia fu inaugurato per la prima volta in occasione della XVII Esposizione Biennale Internazionale d’Arte del 1930. In un momento particolarmente significativo per la Biennale, quando una nuova generazione di architetti, fra i quali Marcello Piacentini e Gio Ponti, mette mano a riorganizzare gli spazi espositivi. In occasione della Mostra Internazionale di Architettura del 2021 ha riscontrato un enorme successo, visitato da oltre centomila visitatori.

https://www.labiennale.org

Commenta con Facebook