Print Friendly and PDF

Countdown NFZ! Il drop è aperto, i prezzi lievitano (offerte anche di 60 mila dollari!) e c’è già qualche sold out. Ancora poche ore per gli unici NFT di Ibrahimovic

M.ARM (Paolo Manazza + artista anonimo nativo digitale) versione statica offerta a 150$ dell’NFT in asta da ieri sera e ancora per 2 giorni su Makersplace.com con open edition (già venduta 60 copie). La versione animata offerta in 10 esemplari a 500$ è andata sold out in tre minuti e ora sul mercato NFT è quotata già oltre 9.000$

Ancora poche ore per aggiudicarsi le preziose opere digitali ispirate all’icona Zlatan Ibrahimovic.

https://makersplace.com/zlatanibrahimovic/drops/laws-of-adrenaline/

Volano le opere digitali ispirate a Ibra. Un successo incredibile per il primo dei tre Drop del progetto THE LAWS OF ADRENALINE già fin dai primissimi minuti dall’apertura ieri sera alle 18. Ma c’è ancora tempo. Solo per due giorni è possibile acquistare gli Nft statici di Ivan Tresoldi e M.ARM su MakersPlace (www.makersplace.com), nota piattaforma internazionale specializzata in arte digitale che accetta pagamenti sia tradizionali (carta di credito) che in cryptovalute. La copia unica di GionnyScandal è ora a 62 mila $ mentre per quella di Hexeract c’è tempo sino a stasera alle 18 (attualmente il bid supera i 2 mila $).

M.ARM – THE STRENGTH AND THE BRAVERY
GIONNYSCANDAL – DEAR HATER
HEXERACT – ADRENALINA

PER LE OPEN EDITION C’E’ TEMPO FINO AL 27 MARZO ALLE 18.00

OPEN EDITION

IVAN TRESOLDI – IN.STORIA
M.ARM – THE STRENGTH AND THE BRAVERY

Terminata l’asta, chiunque cercherà questi Nft potrà acquistarli solo da chi è riuscito a comprarne uno.

I prezzi, dunque, potrebbero essere destinati a lievitare, grazie all’inevitabile crescita futura di nuovi collezionisti. Come dimostra già ora la versione animata dell Nft di M.Arm. sold out in 3 minuti a 500$ l’uno e ora già in circolazione con richiesta di oltre 9.000$.

https://makersplace.com/zlatanibrahimovic/drops/laws-of-adrenaline/

In questi giorni di guerra, se qualcuno pensa ai classici “beni rifugio” non ha capito da che parte va il mondo. La pace è un elemento essenziale nell’iper sviluppo tecnologico del XXI secolo. Ma oggi-in ogni caso- per mettere al riparo i propri beni, è sufficiente sostituire ai vecchi oro e diamanti (da trasportare in tasca) uno smartphone.

Basta crearsi un wallet e acquistare, per esempio, degli Nft. Negli ultimi due anni numerosi Nft venduti sui vari marketplaces hanno incrementato in maniera vertiginosa il loro valore. E oltretutto chi li possiede può sempre esibirli in casa attaccando una chiavetta a schermi verticali da 55 o 65 pollici (messi in commercio proprio con questa funzione). Ecco perché l’iniziativa IbraNft Collection è interessante.

Dentro il campo o fuori dal campo è sempre Zlatan Ibrahimović. Un mito. Undici frasi del fuoriclasse svedese hanno ispirato undici artisti incontrati a Milano. Sono le leggi di Adrenalina, l’ultimo best seller del calciatore (oltre 200 mila copie già vendute), a essere tradotte e reinterpretate come vere opere d’arte digitali da alcuni dei migliori talenti nel panorama italiano. Tutti i lavori sono accompagnati da relativo NFT, il certificato digitale che ne garantisce l’autenticità.

A ideare il progetto il team digitale del Corriere della Sera in collaborazione con ArtsLife, WrongTheory eArtN. Oltre a Cairo Editore, che ha pubblicato il volume (Adrenalina. My untold stories) da cui tutto è iniziato. Per la prima raccolta al mondo di Nft tratti da un libro la rosa di artisti coinvolti è eterogenea. Da nomi consolidati della pittura quali Giovanni Frangi e Federico Guida, al new pop di Giuseppe Veneziano, all’iper pop di Giovanni Motta, passando alla scena street di Pao e del poeta Ivan Tresoldi, per entrare nella sfera della cryptoarte con Hexeract, Davide Petraroli, il cantante High Snob aka Eskalator e il rapper GionnyScandal. Chiude la selezione M.ARM, sodalizio artistico tra Paolo Manazza (pittore neo-informale e giornalista) e un anonimo artista nativo digitale.

Ivan Tresoldi – Opera statica in NFT che sarà in asta il 24 marzo su Makersplace.com con open edition (nelle sole 24 ore dell’asta). Prezzo: 150 dollari l’una
Questo giovedì 24 marzo sarà possibile acquistare gli Nftdel poker d’assi Hexeract, GionnyScandal, Ivan Tresoldi e M.ARM su MakersPlace (www.makersplace.com), nota piattaforma internazionale specializzata in arte digitale che accetta pagamenti sia tradizionali (carta di credito) che in cryptovalute. Le opere saranno alcune in copie uniche (1:1), altre in edizioni limitate, altre ancora in open edition. Con prezzi a partire da 190 dollari Usa. Terminata l’asta (quella del 24 marzo durerà 24 ore), chiunque cercherà questi Nft potrà acquistarli solo da chi è riuscito a comprarne uno. I prezzi, dunque, potrebbero essere destinati a lievitare, grazie all’inevitabile crescita futura di nuovi collezionisti.

Secondo Alessandro Brunello, Ceo di WrongTheory e co-curatore del progetto “Il mondo dell’NFT, delle Blockchaine del Web 3.0 diviene irrinunciabile per l’artista contemporaneo e apre nuove possibilità di dialogo in contesti recentissimi”. Mentre Elisa Gusella, curatrice e capo comunicazione ArtN, sottolinea come “questo fantastico iper sviluppo di Nft-che rappresentano un neo Rinascimento dell’arte- si inserisce nella road map di Golden Arts/ArtN, la crypto valuta ideata insieme ad ArtsLife che nei prossimi mesi verrà listata e si occuperà di sviluppare un proprio marketplace e una Blockchain. L’Italia è il Paese di riferimento in tutto il mondo per l’arte e la cultura. Chi entra ora su questi progetti godrà di grandi benefici in futuro”.Sul fronte tradizionale, da non perdere la fiera “Modenantiquaria” in programma dal 26 marzo al 3 aprile. Meta ideale per gli amanti dell’arte e del design, la fiera emiliana è costellata da gallerie di grande fama. Marco Momoli, direttore generale ModenaFiere assicura che sarà “un’edizione di vera eccellenza e in assoluta sicurezza”. Avanti tutta. Per l’arte, lo sviluppo e la pace.

Commenta con Facebook